Juve Women, Sara Gama rinnova fino al 2024: "Un pilastro"

La capitana della squadra bianconera ha trovato l'accordo con il club piemontese per il prolungamento del contratto
Juve Women, Sara Gama rinnova fino al 2024: "Un pilastro"© Juventus FC via Getty Images
3 min

Il difensore della Juventus Women Sara Gama ha rinnovato il contratto con il club piemontese fino al 2024: la donna simbolo della squadra femminile, dal 2017 a Torino, ha trovato l'intesa con i dirigenti bianconeri, prolungando l'ingaggio in scadenza nel 2022.

Sara Gama-Juve, il matrimonio continua

La capitana della Juventus Women è uno dei perni su cui ruota la squadra bianconera, da anni dominante in Italia e sempre più in crescita in Europa. Da quando è arrivata nel 2017, la giocatrice triestina ha conquistato otto trofei a Torino, il più recente la Supercoppa Italiana vinta contro il Milan. Per lei anche quattro campionati di Serie A consecutivi, una Coppa Italia nel 2019 e altre due Supercoppe nel 2019 e nel 2021.

Sara Gama rinnova, l'omaggio della Juve: "Un pilastro"

"Il legame tra Sara Gama e le Juventus Women si rinsalda - è l'annuncio del club bianconero -. La capitana, in coda a un 2021 straordinario e all'alba di un 2022 iniziato alla grande, rinnova il suo contratto fino al 2024, per aggiungere altre pagine al suo romanzo bianconero".

"Sara è un pilastro della squadra dal primo giorno, da quando ancora in pochissimi avrebbero potuto immaginare ciò che sarebbe stato costruito stagione dopo stagione. In quel progetto divenuto sempre più grande e vincente, lei è sempre stata in prima linea. In campo e fuori, con quella fascia stretta intorno al braccio a rappresentare una missione cui ha adempiuto con tutta sé stessa. E vuole continuare a farlo".

"Sono otto i trofei alzati al cielo con la Juve fin qui. Novantatré le presenze. Infinite le emozioni condivise con un gruppo straordinario. Le ultime in Champions League, con l’ingresso tra le prime otto d’Europa, e in Supercoppa Femminile, con la conquista della terza di fila. Altri grandi passi compiuti insieme, con lo sguardo già rivolto ai prossimi obiettivi".

Sara Gama, la carriera

Dopo l'esordio in A e il triennio nel Tavagnacco, Sara Gama si è affermata tra le più forti del campionato al Chiasellis e poi al Brescia. Nel 2013 il trasferimento al Paris St Germain, dove resta per due stagioni, quindi il ritorno a Brescia nel 2015 e l'approdo a Torino nel 2017.

Anche in Nazionale è una colonna: dopo l'esordio nel 2006 vanta ben 126 presenze con la maglia azzurra, partecipando agli Europei del 2009, del 2013 e del 2017 e ai Mondiali del 2019.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video