La Juventus è stata beffata all'ultimo in Supercoppa italiana dall'Inter grazie a un gol al 120° di Alexis Sanchez dopo un errore da matita rossa di Alex Sandro. Basterebbe questo a far infuriare i tifosi bianconeri, ma le cose non finiscono di certo qui. A contorno, c'è il caso plusvalenze che come una spada di Damocle pende sulla testa della dirigenza bianconera, oltre alla vetta della Serie A distante una vita e al mercato che proprio non decolla. In questo marasma generale i tifosi bianconeri si sono fatti sentire, in modo a dir poco discutibile, con uno striscione apparso sulle tribune dello stadio nel corso di Juve-Inter.
Juve, pesante attacco degli ultras ad Andrea Agnelli
Nel corso del match di mercoledì sera, infatti, è apparso sulle tribune di San Siro l'inqualificabile striscione "Agnelli muori", ennesimo segno di quanto il rapporto tra il patron della Vecchia Signora e le frange più estreme della tifoseria organizzata bianconera sia compromesso ormai da molto tempo. Lo scorso settembre l'ultimo episodio di una guerra intestina che prosegue da anni, con l'esposizione, da parte dei Vikings, di uno striscione all'Allianz Stadium che rinfacciava alla dirigenza, e al presidente in particolare, una campagna acquisti deludente.

Juve, la solidarietà di Dal Pino al presidente Agnelli
Nella giornata di oggi si è tenuta l'assemblea della Lega Serie A, convocata in videoconferenza, alla presenza di tutte e 20 le società. All'ordine del giorno, oltre alla problematica legata al Covid-19, anche la questione relativa ai diritti tv per l'area Medio Oriente-Nord Africa.
L'occasione è stata propizia, per Dal Pino, per congratularsi con l'Inter per il successo in Supercoppa italiana. Al contempo, il presidente della Lega non ha mancato di esprimere la propria totale solidarietà ad Andrea Agnelli per quanto accaduto.
