Juve-Udinese, la probabile formazione di Allegri: riecco De Ligt e Cuadrado

Contro i friulani tornano uomini fondamentali nella squadra bianconera, chiamata a non perdere punti per continuare la rincorsa a un posto Champions. Tra i pali si rivedrà Szczesny
Juve-Udinese, la probabile formazione di Allegri: riecco De Ligt e Cuadrado© Juventus FC via Getty Images
4 min

La Juve di Allegri recupera alcuni pezzi per la gara contro l'Udinese. Tornano infatti in difesa De Ligt e Cuadrado, che hanno scontato il turno di squalifica in Supercoppa contro l'Inter, e tra i pali si rivede Szczesny. Oltre a Chiesa, mancano ancora due uomini: Danilo e Bonucci, con quest'ultimo che tornerà solamente dopo la sosta. È probabile che la Juve giochi con il 4-3-3 con Bernardeschi insieme alla coppia Morata – Dybala davanti. Gli ultimi due sono al centro di voci di mercato, ma Allegri non ci rinuncia. L'argentino torna titolare dopo aver giocato uno spezzone di partita contro i nerazzurri.

Juve-Udinese, probabile formazione: in difesa conferma per Rugani

La Juve ha di nuovo De Ligt e Cuadrado che saranno titolari contro i friulani domani sera. Allegri si è detto stupito che Chiellini stia bene dopo aver giocato tutta la partita contro l'Inter, ma il capitano bianconero si accomoderà comunque in panchina. Sarà titolare per la terza gara consecutiva Rugani, mentre Pellegrini andrà a prendere il posto di Alex Sandro, non tanto per l'errore decisivo del brasiliano contro l'Inter, ma per questioni di turnover. Anche De Sciglio scalpita e potrebbe anche trovare un posto negli undici che inizieranno il match; in questo caso, Cuadrado scalerebbe davanti.

Juve-Udinese, probabile formazione: McKennie – Bentancur – Locatelli a centrocampo

A centrocampo Allegri conferma McKennie e Locatelli, dopo che in conferenza stampa ha elogiato l'americano per l'attitudine a correre. Dovrebbe giocare anche Bentancur, nel ruolo di regista basso. Dovrebbe essere dunque questo il terzetto che dovrà accompagnare le manovre d'attacco del tridente, in particolare Locatelli e McKennie. Rabiot, anche lui riempito di belle parole da parte di Allegri, si accomoderà inizialmente in panchina, ma visto che i cambi potranno essere decisivi (sempre parole del mister), allora anche il francese sa che probabilmente gli spetterà un pezzo di partita.

Juve-Udinese, probabile formazione: Bernardeschi, inizia lui

Allegri non ha sciolto il dubbio su chi sarà il terzo del tridente, insieme a Dybala e Morata, ma è probabile che Bernardeschi vinca il ballottaggio con Kulusevski, entrato in campo al posto di Chiesa all'Olimpico contro la Roma. L'ex fiorentino garantisce un po' più di copertura e di imprevedibilità. Dybala è chiamato a bissare il gol dell'Olimpico dopo lo spezzone di match incolore contro l'Inter. Morata, con le sirene del Barcellona nelle orecchie, dovrà aprire la difesa di Gotti.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, Pellegrini; Locatelli, Bentancur; McKennie, Dybala, Bernardeschi; Morata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video