Serie A donne: 5-0 della Juve a Pomigliano

Tutto facile per la ragazze bianconere di Montemurro che hanno anche sbagliato due calci di rigore e proseguono la corsa a punteggio pieno
Serie A donne: 5-0 della Juve a Pomigliano© Juventus FC via Getty Images
2 min

Continua la corsa a punteggio pieno della Juve Women di Joe Montemurro: 36 punti in 12 partite. A Pomigliano, si è abbattuto un vero e proprio uragano i gol contro le padrone di casa, battute 5-0 da Gama e compagne che si sono anche permesse il lusso di sbagliare due calci di rigore. Tutto facile, insomma, e 2022 che si è aperto come si era chiuso il 2021: con due vittorie. In Supercoppa contro il Milan (2-1) e oggi in Campania.

Pomigliano-Juve, doppietta di Cernoia

Già nel primo tempo la Juve Women ha ipotecato la vittoria, andando in vantaggio con Cernoia alla mezzora su papera del portiere avversario Cetinja. Il raddoppio al 42' di Hurtig, in tap-in dopo la punizione di Caruso respinta dalla numero uno del Pomigliano. Sullo 0-0, Martina Rosucci si era fatta parare un tiro dagli undici metri al 14'.

Nel secondo tempo, ancora più netto il dominio bianconero. Al 53' Cernoia imbraccia la doppietta con una conclusione da fuori area. Sei minuti dopo è Barbara Bonansea a calare il poker dopo un triangolo di Staskova. Sigillo finale, al 90', di Sara Gama di testa su angolo di Zamanian. La stessa Zamanian, al 76', si era fatta di nuovo ipnotizzare dal dischetto da Cetinja, che così si è fatta perdonare per l'incredibile errore nel crosso che ha portato all'1-0 per la capolista.

Festival del gol, dunque, a Pomigliano nonostante l'assenza del bomber simbolo della squadra, Cristiana Girelli, che salterà anche la prossima partita con la Fiorentina perché ha appena iniziato il ciclo vaccinale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video