Chiesa in Austria, mercoledì sarà operato dal professor Fink

L'attaccante della Juve andrà sotto i ferri dopodomani e ci vorranno circa 6-8 mesi per rivederlo in campo
Federico Chiesa (Juve): rottura del legamento crociato (rientro previsto per metà settembre)© BARTOLETTI
3 min

Federico Chiesa assisterà in tv alla partita di Coppa Italia Juve-Sampdoria, in programma domani sera alle 21, perché il giorno dopo sarà operato al ginocchio sinistro a Innsbruck, in Austria, dal professor Christian Fink, che ha già effettuato gli interventi su calciatori illustri: da Chiellini a Demiral e Zaniolo. Insomma, un esperto per quel che riguarda il ginocchio.

Contro la Roma, l'esterno offensivo della Juve e della Nazionale italiana si è rotto il legamento crociato anteriore. Tra due giorni ci sarà l'intervento nella clinica di Hochrum, poi potrà iniziare il percorso di convalescenza e riabilitazione che dovrebbe permettere, a Chiesa, di tornare sano in campo tra 6 – 8 mesi.

Chiesa, addio play off azzurri e stagione

Si tratta di un'operazione di routine, tra i calciatori è infatti purtroppo frequente la lesione del crociato del ginocchio. Durerà un'ora e mezza circa. Ma sarà sufficiente per far perdere a Chiesa la parte restante della stagione a, probabilmente, anche l'inizio della prossima (se non altro il ritiro pre campionato). L'attaccante non ci sarà neanche per i play off mondiali della Nazionale di Roberto Mancini.

Il commissario tecnico azzurro spera poi di riavere Chiesa per la fase finale dei Mondiali in Qatar, facendo ovviamente i conti senza l'oste, che potrebbe chiamarsi Portogallo (se l'Italia supererà la Macedonia del Nord e Cristiano Ronaldo e compagni la Turchia).

La Juve non pare propensa a cercare un sostituto di Chiesa in questo mercato di gennaio, anche se di nomi se ne continuano a fare molti, da Azmoun a Martial, in rotta con il Manchester United di Ralf Rangnick. Si andrà avanti con la rosa attuale, ha detto a più riprese Massimiliano Allegri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video