Argentina, Dybala convocato dal ct Scaloni

Il numero 10 della Juve parteciperà alle due partite di qualificazione ai Mondiali in Qatar contro Cile e Colombia
Argentina, Dybala convocato dal ct Scaloni© AP
3 min

Lione Scaloni, commissario tecnico della Nazionale dell'Argentina, ha diramato la lista dei convocati per le prossime sfide di qualificazione mondiale contro Cile e Colombia. C'è anche il numero 10 della Juve. Paulo Dybala. La comunicazione con le convocazioni è arrivata tramite i canali ufficiali. Dybala sta dimostrando si essere tornato in forma, ha segnato infatti nelle ultime due uscite dei bianconeri, contro l'Udinese in campionato e contro la Sampdoria in Coppa Italia.

Gli impegni dell'Argentina: Dybala e altri 6 'italiani' presenti

L'Argentina inizierà il 28 gennaio contro il Cile: giocherà la prima delle due partite di qualificazione ai Mondiali in Qatar. Il 2 febbraio ci sarà poi la sfida alla Colombia. Nella classifica del girone, la Nazionale di Scaloni è al secondo posto con 29 punti, dietro al Brasile, ed è già qualificata per la manifestazione iridata in programma nel prossimo inverno.

Dybala è in buona compagnia di altri calciatori che militano nel nostro campionato. Ci sono, infatti, anche Musso (Atalanta), Molina (Udinese), Martinez Quarta (Fiorentina), Nicolas Gonzalez (Fiorentina), Lautaro Martinez (Inter), Joaquin Correa (Inter). Era stato pre-convocato, ma successivamente è stato escluso un altro juventino, Matias Soulé. Che, però, ha già fatto parte della Selezione albiceleste.

Dybala: in Coppa America era stato escluso

Pochi mesi fa, Paulo Dybala non era stato convocato dall'Argentina per la Coppa America che poi sarebbe stata vinta proprio da Messi e compagni. Aveva pagato la stagione, che non l'aveva visto all'altezza con la Juve. Anche a causa di diversi contrattempi fisici. Sicuramente, però, la Joya – salvo infortuni o forma scadente – parteciperà ai prossimi Mondiali in Qatar.

Nel frattempo, dovrà risolvere in qualche modo la situazione con la Juve, con il rinnovo del contratto che ancora non è arrivato. Anche il giocatore, sicuramente, spera che le cose vadano verso la direzione di un ritocco dell'ingaggio e della permanenza in bianconero. Ma sono aperti anche altri scenari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video