Juve: Federico Chiesa, intervento riuscito. I tempi di recupero

L'attaccante bianconero è stato operato a Innsbruck dal professor Christian Fink:  ricostruito il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro
Juve: Federico Chiesa, intervento riuscito. I tempi di recupero© LaPresse
3 min

L'attaccante della Juventus Federico Chiesa è stato operato ad Innsbruck in Austria al ginocchio sinistro, infortunato durante la partita di campionato contro la Roma. L'intervento, eseguito dal professor Fink alla presenza del medico dei bianconeri Stefanini, è perfettamente riuscito.

Chiesa, operazione riuscita: recupero in 7 mesi

Questa la nota ufficiale della Juve, che rende noti anche i tempi di recupero, stimati in 7 mesi: "Federico Chiesa questo pomeriggio è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito presso la clinica Hochrum di Innsbruck dal professor Christian Fink alla presenza del responsabile sanitario della Juventus dott. Stefanini, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero previsti sono di circa 7 mesi". Il giocatore aveva rinviato l'intervento, originariamente in programma alcuni giorni fa, a causa qualche linea di febbre.

Chiesa, l'infortunio e la lesione del legamento contro la Roma

Chiesa era stato costretto a lasciare il terreno di gioco al 32' della sfida contro la Roma dello scorso 9 gennaio, dopo aver ricevuto un colpo in un contrasto fortuito con Smalling. L'ex Fiorentina aveva inizialmente provato a rimanere in campo, ma era stato poi costretto a dare forfait, uscendo affranto dal terreno di gioco. Le sensazioni erano state subito negative, e i test del giorno dopo avevano confermato la lesione del legamento crociato del ginocchio.

Chiesa: "Ci vediamo presto, in campo"

Per il figlio d'arte erano arrivati subito i messaggi di compagni di squadra e rivali. Anche il ct Roberto Mancini, che non potrà contare su di lui per gli spareggi per il Mondiale in Qatar, gli aveva inviato un tweet di incoraggiamento: "Gli infortuni fanno parte della carriera di un calciatore, lo abbiamo visto quest’estate. A fare la differenza però è la voglia di rialzarsi e tu ne hai da vendere". Chiesa ha risposto a tutti con queste parole: "Grazie di cuore a tutti per i messaggi di supporto. Ci vediamo presto, in campo!".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video