Juve, Alex Sandro ha il Coronavirus: quarantena in Brasile

Brutta notizia per Allegri e l'ambiente bianconero nel giorno della chiusura del mercato: la Federcalcio brasiliana comunica la positività dell'esterno, che è asintomatico
Alex Sandro© ANSA
3 min

Nel giorno della chiusura del mercato di gennaio, che ha visto la Juventus recitare da protagonista assoluta grazie agli acquisti di Dusan Vlahovic e Denis Zakaria, ma anche alle remunerative cessioni di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur al Tottenham, per il club bianconero arriva anche una brutta notizia: la positività al Coronavirus di Alex Sandro.

Juve, Alex Sandro positivo al Coronavirus

L'annuncio è stato dato dalla Federazione brasiliana, dato che il terzino bianconero è attualmente impegnato con la Seleçao nelle partite di qualificazione a Qatar 2022, traguardo comunque già tagliato da tempo dai verdeoro. Alex Sandro, asintomatico, non sarà a disposizione per la partita contro il Paraguay, ma non potrà lasciare il paese e sarà quindi costretto ad osservare la quarantena in Brasile.

Alex Sandro salta il Verona

Quella di Alex Sandro, che ha giocato per intero il match contro l'Ecuador, dopo aver fatto altrettanto la domenica precedente in campionato contro il Milan, potrebbe essere un'assenza pesante per Max Allegri in vista del nuovo ciclo di partite ravvicinate e impegnative che attendono la Juventus. Sembra infatti scontata la mancata presenza dell'ex terzino del Porto tanto nel posticipo di domenica 6 febbraio in casa contro il Verona, che potrebbe segnare il debutto di Dusan Vlahovic e Denis Zakaria, quanto per il quarto di finale in gara secca di Coppa Italia contro il Sassuolo del 10 febbraio sempre all'Allianz Stadium. Gli impegni successivi saranno contro Atalanta e Torino in campionato e il Villarreal nell'andata degli ottavi di Champions League del 22 febbraio.

Lista Champions, Pellegrini verso l'inserimento

Sulle corsie laterali difensive Allegri rischia quindi di avere i giocatori contati, potendo contare sui soli Juan Cuadrado, che potrebbe tuttavia essere utilizzato anche come esterno alto vista l'assenza di Federico Chiesa, Mattia De Sciglio e Luca Pellegrini: quest'ultimo, quindi, dovrebbe essere inserito nella lista per la Champions League che verrà aggiornata nelle prossime ore in vista dell'inizio della fase ad eliminazione diretta e dalla quale l'ex Roma era stato escluso a inizio stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video