Juve, annunciata la lista Champions: tre novità e un escluso

Il club bianconero ha reso nota la lista Uefa per la seconda fase della massima competizione continentale: dentro Vlahovic, Zakaria e Pellegrini
Juve, annunciata la lista Champions: tre novità e un escluso© Juventus FC via Getty Images
2 min

La Juventus sul proprio sito ufficiale ha pubblicato la lista Uefa per la seconda fase della Champions League, che per i bianconeri riparte il 22 febbraio con l'andata degli ottavi di finale in casa degli spagnoli del Villarreal. Sono ventitré i giocatori inseriti dal tecnico Massimiliano Allegri, che ha potuto, come da regolamento, apportare tre modifiche.

Juve, lista Champions: i promossi e gli esclusi

Escono dall'elenco Rodrigo Bentancur, Dejan Kulusevski e Aaron Ramsey, che sono stati ceduti dai bianconeri in Premier League nella sessione invernale di calciomercato appena conclusa. Dentro i neo acquisti Dusan Vlahovic, il bomber arrivato dalla Fiorentina, e Denis Zakaria, prelevato dal Borussia Moenchengladbach. Nella lista figura anche il terzino Luca Pellegrini, escluso a settembre: l'ex Cagliari, Genoa e Roma ha vinto il ballottaggio con l'attaccante brasiliano Kaio Jorge. Siccome sono consentite solo tre sostituzioni, nell'elenco c'è ancora il nome di Federico Chiesa, nonostante il grave infortunio al ginocchio che non gli permetterà di tornare in campo fino alla prossima stagione.

Juve, lista Champions: i 23 prescelti

Di seguito la lista UEFA A del club per la seconda fase della Champions League:

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio.

Difensori: De Sciglio, Chiellini, de Ligt, Danilo, Bonucci, Alex Sandro, Pellegrini, Rugani.

Centrocampisti: Arthur, McKennie, Bernardeschi, Locatelli, Zakaria, Rabiot, Cuadrado.

Attaccanti: Vlahovic, Kean, Dybala, Morata, Chiesa.

La Juve agli ottavi di finale affronterà il Villarreal: andata prevista il 22 febbraio alle 21 in Spagna, ritorno in programma all'Allianz Stadium di Torino il 16 marzo alla stessa ora.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video