Allegri: “Vlahovic deve migliorare. Scudetto? Non riguarda la Juve”

Il tecnico bianconero dopo il 2-0 al Verona: “Dusan deve fare di più nella pulizia del gioco, ma la società ha fatto un ottimo mercato e devo farle i complimenti”
Allegri: “Vlahovic deve migliorare. Scudetto? Non riguarda la Juve”© LAPRESSE
3 min

TORINO - L'impatto dei volti nuovi è devastante, Vlahovic e Zakaria lanciano la Juve: sono proprio i due innesti di gennaio, infatti, a regalare i tre punti a Massimiliano Allegri. Il Verona è battuto con il risultato di 2-0 nella nebbia dello Stadium, Dybala e compagni sfruttano la caduta interna dell'Atalanta e superano i bergamaschi, portandosi al quarto posto della classifica anche se con una gara in più. "È stata brava la società e devo farle i complimenti - ha detto il tecnico bianconero dopo il match -. Hanno preso tre giocatori e hanno segnato tutti e tre, anche Gatti nel Frosinone"

Allegri: "Lo scudetto non è una questione nostra"

"È stata una partita tosta, perché il Verona corre molto. Ci hanno fatto dannare e costretto ad affrontare tanti duelli, ma alla fine è  venuta fuori la nostra qualità. Siamo stati bravi nell'approccio e c'è stata grande disponibilità da parte di tutti. L'arrivo dei nuovi aveva creato entusiasmo e sarebbe stato un peccato non vincere questa partita. Lo scudetto è una questione tra Napoli, Inter e Milan. Noi pensiamo a fare un passo alla volta: prima c'è la Coppa Italia e poi andremo a giocarci lo scontro diretto a Bergamo contro l'Atalanta, che adesso è dietro ma deve recuperare un match. Purtroppo ci mancano quei quattro punti che ci avrebbero consentito di stare lassù, purtroppo non li abbiamo fatti e ora dobbiamo solo pensare a fare un passo alla volta".

Allegri: "Vlahovic deve migliorare"

Poi il giudizio sui singoli, a partire da Vlahovic: "Ha iniziato male, sbagliando due o tre stop e su questo deve migliorare, così come nello smarcarsi sul destro. Nella lotta lui si esalta ma non c'è solo la lotta, deve migliorare nella pulizia del gioco". Così invece su Zakaria: "È uno abituato a giocare nella mediana a due, ma siccome è intelligente e capisce in fretta questa sera è stato bravo a fare l'interno, buttandosi spesso in avanti. Molto bene poi ha fatto Arthur, più in fase difensiva che nella costruzione di gioco, ma ha giocato a due tocchi velocizzando l'azione e di questo tutti hanno tratto beneficio". Infine sul tridente: "Davanti c'era bisogno di qualità per venire fuori dalla pressione, ma sia Morata che Dybala sono stati bravi, sia nella fase di non possesso che in quella offensiva".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video