Juve verso la Coppa Italia: col Sassuolo può rientrare Bonucci

Archiviata la vittoria con il Verona, bianconeri al lavoro in vista del quarto di finale di Coppa, che precederà lo scontro diretto in campionato contro l'Atalanta
Juve verso la Coppa Italia: col Sassuolo può rientrare Bonucci© Juventus FC via Getty Images
3 min

Ricaricate le batterie durante la sosta per gli impegni delle nazionali, la Juventus ha appena iniziato un nuovo ciclo di partite ravvicinate, non meno impegnative rispetto ai test disputati a gennaio. In questo mese i bianconeri saranno impegnati in tre competizioni: campionato, Coppa Italia e Champions League, che vedrà l’inizio della fase ad eliminazione diretta con l’andata degli ottavi di finale, il 22 febbraio sul campo del Villarreal.

Juve, settimana di fuoco: Coppa Italia e scontro diretto contro l'Atalanta

La bella vittoria sul Verona è però già alle spalle per Allegri, che ha messo sotto torchio il gruppo anche nell’allenamento del martedì, in una settimana cruciale che vedrà la squadra prima giocarsi l’accesso alle semifinali di Coppa Italia nel quarto di finale in gara secca contro il Sassuolo, in programma alle 21 di giovedì 10 febbraio all’”Allianz Stadium”, e poi giocare a Bergamo domenica sera in casa dell’Atalanta per un delicato scontro diretto per la zona Champions League.

Juve al lavoro verso il Sassuolo su possesso palla e tiri in porta

Come riporta il sito ufficiale del club bianconero, la seduta di allenamento di mercoledì presso il Training Center è iniziata con una fase atletica che ha visto i giocatori impegnati nel lavoro col pallone focalizzato sul possesso palla, la gestione degli spazi e la circolazione della sfera. A chiudere la sessione di allenamento un’esercitazione sulle conclusioni da cross. Tra gli osservati speciali Dusan Vlahovic e Denis Zakaria, carichi dopo l'esordio con gol in bianconero.

Max Allegri pensa al turnover: Bonucci in rampa di lancio

Mercoledì sarà quindi giornata di vigilia, con la conferenza stampa di Allegri e l’allenamento di rifinitura. Il tecnico livornese, proprio in vista della gara di domenica al “Gewiss Stadium”, dovrebbe optare per un robusto turnover. Senza Giorgio Chiellini, vittima contro il Verona di una lesione al polpaccio che lo terrà lontano dai campi per almeno tre settimane, Allegri potrebbe testare la condizione di Leonardo Bonucci, assente da fine dicembre, al fianco di uno tra De Ligt e Rugani. Maglia da titolare in vista anche per Cuadrado e McKennie, mentre davanti non dovrebbe riposare Vlahovic dopo il debutto con gol in bianconero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video