Juve, Chiellini torna a marzo per l'Italia e la Champions

Il programma di recupero del capitano bianconero per essere a disposizione negli incontri decisivi del prossimo mese
Juve, Chiellini torna a marzo per l'Italia e la Champions© Juventus FC via Getty Images
3 min

Giorgio Chiellini si deve fermare per un nuovo problema al polpaccio della gamba sinistra. Il difensore della Juve salterà diverse partite, ma dovrebbe tornare a marzo per l'importante gara di ritorno di Champions League tra il Villarreal e i bianconeri e per gli spareggi mondiali dell'Italia contro la Macedonia del Nord. Il 37enne centrale della Juve si è fatto male nella parte finale del match vinto dalla squadra di Allegri contro il Verona e ieri ha sostenuto gli esami presso lo JMedical.

Chiellini salta il derby e l'andata con il Villarreal

Almeno cinque le partite che Chiellini dovrà saltare a causa dell'infortunio. Non ci sarà infatti domani contro il Sassuolo in Coppa Italia, poi a Bergamo contro l'Atalanta per il campionato, così come nel derby con il Torino e a Empoli contro i toscani e, ancora, nella gara di andata di Champions League contro il Villarreal, in programma il 22 febbraio. L'obiettivo per il ritorno in campo è marzo, quando continueranno le sfide decisive per la Juve e inizieranno quelle della Nazionale azzurra di Roberto Mancini. Il ritorno contro gli spagnoli di Emery è previsto per il 16 marzo all'Allianz Stadium, poi ecco la Macedonia del nord per qualificarsi e giocarsi la partecipazione ai Mondiali in Qatar contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo o la Turchia.

Chiellini: sul calendario cerchiato in rosso lo Spezia

Il ritorno in campo, per testare la condizione del polpaccio, potrebbe avvenire il 6 marzo quando la Juve riceverà la visita dello Spezia, battuto all'andata. Gli spareggi mondiali con l'Italia sono invece in programma il 26 marzo allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Ci saranno dunque 20 giorni buoni per recuperare la piena forma ed essere completamente a disposizione del cittì Roberto Mancini. Che spera di avere a disposizione una delle colonne portanti anche dello spogliatoio dei campioni d'Europa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video