Danilo: "Punto d'oro, alla Juve sono felice"

Il difensore brasiliano festeggia il gol in pieno recupero che ha evitato ai bianconeri la sconfitta contro l'Atalanta nello scontro diretto per la zona Champions League
Danilo: "Punto d'oro, alla Juve sono felice"© Juventus FC via Getty Images
3 min

Il primo gol stagionale, quarto complessivo con la maglia della Juventus, di Danilo ha salvato i bianconeri dalla sconfitta sul campo dell’Atalanta, fissando sull’1-1 lo scontro diretto per la Champions League del “Gewiss Stadium”. Grazie a questo risultato i bianconeri restano al 4° posto della classifica a +2 sulla squadra di Gian Piero Gasperini che ha però una partita in meno, quella contro il Torino, prossimo avversario della Juventus nel derby di venerdì 20 febbraio.

Danilo salva la Juve a Bergamo

Il brasiliano ha deviato di testa al 92’ un angolo di Dybala rispondendo al siluro dalla distanza con cui Ruslan Malinovskyi al 32’ della ripresa aveva superato Wojciech Szczesny. Pochi minuti prima la Juventus era stata "graziata" dalla traversa di Hateboer, mentre Danilo era appena passato al centro della difesa dopo l'uscita di Bonucci per fare spazio a Cuadrado.

Danilo: "Ottima prestazione, punto importante"

Intervistato da Dazn al termine della partita, Danilo si è detto soddisfatto della prestazione della squadra, oltre ovviamente che dal punto di vista personale: "Volevamo vincerla, ma alla fine ci prendiamo questo punto che contro una diretta concorrente in trasferta è un buon risultato. Siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo imparare a concretizzare le occasioni che creiamo. Il tridente? Il mister dice che possono coesistere se corrono tutti, Dybala ha fatto una gran partita e anche Dusan ha lottato con Demiral. Continuando così possiamo vincere qualcosa di speciale".

Danilo e il bacio alla maglia: "Alla Juve sono felice"

Danilo, che sarà costretto a saltare il derby per squalifica per il cartellino giallo rimediato al 38' del primo tempo per un fallo su Boga, si è poi ritagliato uno spazio personale per sottolineare il proprio senso di appartenenza alla Juventus, suggellato dal bacio alla maglia dopo la rete: "Ringrazio Dybala per l’assist, sono contento perché dopo aver girato tanto in carriera alla Juve ho finalmente trovato una squadra che mi dà il piacere di giocare a calcio che è la cosa che mi piace di più. Questo gol è per la squadra, negli ultimi tempi abbiamo mangiato tante cose non buone...”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video