Juve, parte l'operazione derby: tre in lizza per sostituire Danilo

I bianconeri sono tornati ad allenarsi alla Continassa: si torna in campo già venerdì sera per affrontare il Toro, da inviduare chi giocherà al posto del brasiliano, squalificato
Juve, parte l'operazione derby: tre in lizza per sostituire Danilo© Juventus FC via Getty Images
4 min

Un giorno per recuperare le energie fisiche e mentali dopo l’intensa sfida del “Gewiss Stadium” di Bergamo contro l’Atalanta e i giocatori della Juventus sono tornati al lavoro. Del resto, mancano solo tre giorni al prossimo impegno ufficiale, che non sarà una sfida qualunque, bensì il derby contro il Torino.

Juve, si torna a lavorare in vista del derby

I giocatori di Max Allegri si sono allenati nella mattinata di martedì in vista della gara contro i granata, in programma venerdì alle 20.45 all’”Allianz Stadium”, tre giorni prima dell’andata degli ottavi di finale di Champions League sul campo del Villarreal. Il colpo di testa di Danilo in pieno recupero contro l’Atalanta ha permesso alla Juventus di evitare il sorpasso della squadra di Gasperini conservando il quarto posto, ma è costato altri due punti rispetto al Milan, nuova capolista del campionato.

Allegri fa lavorare sul possesso palla: Danilo assente alla seduta

Allegri, però, non vuole sentir parlare di scudetto e pensa partita per partita. La seduta di martedì ha visto una prima parte dedicata al lavoro fisico e atletico, poi il gruppo ha eseguito esercitazioni tecniche e di possesso palla. In conclusione la classica partitella. Non si è allenato Danilo, che ha usufruito di un giorno di permesso. Il brasiliano sarà squalificato nel derby dopo l'ammonizione ricevuta a Bergamo e tornerà quindi a disposizione di Allegri solo per la partita contro il Villarreal. Per il tecnico livornese, quindi, quelli che separano la Juve dal derby saranno giorni di valutazione per capire come sostituire al meglio l’ex Porto, elemento particolarmente duttile potendo giostrare da esterno destro o sinistro o anche da difensore centrale, posizione nella quale ha concluso la gara contro l’Atalanta.

Le opzioni per la sostituzione di Danilo contro il Torino

Quattro le opzioni a disposizione di Allegri, ma la scelta finale dipenderà dal giocatore prescelto per occupare la fascia destra. Se, come contro l’Atalanta, a destra giocherà De Sciglio al posto di Danilo dovrebbe giocare uno tra Alex Sandro e Luca Pellegrini, entrambi in panchina per 90 minuti a Bergamo. Qualora invece Allegri decida di rilanciare da titolare Cuadrado sull’out di destra anche De Sciglio, l’unico tra i terzini bianconeri insieme proprio a Danilo a poter essere utilizzato indifferentemente sulle due fasce, entrerà in lizza per la fascia sinistra, zona del campo che potrebbe risultare importante nel derby visto che lì agirà Wilfried Singo, tra i giocatori più in forma e pericolosi del Torino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video