Il Villarreal pensa alla Juve: contro il Granada sarà turnover

Se Allegri dovrà fare i conti con l'emergenza, soprattutto in difesa, per il derby contro il Toro, il tecnico della formazione spagnola sembra deciso a far riposare più di qualche titolare nella 25ª giornata di Liga
Il Villarreal pensa alla Juve: contro il Granada sarà turnover© Getty Images
4 min

Quando si prepara una partita di Champions League tutti i dettagli possono fare la differenza. Quindi, oltre allo stato di forma generale e dei singoli giocatori e all’importanza di non avere un’infermeria troppo affollata, va aggiunta anche l'importanza rivestita dal calendario. Ne sanno qualcosa Villarreal e Juventus, che saranno di fronte martedì 22 febbraio al "Madrigal" dopo aver affrontato nel weekend precedente impegni di campionato molto diversi.

Juve tra Serie A e Champions: nel derby in campo i migliori

La Juventus scenderà in campo già venerdì 18 per affrontare il Torino, partita che la squadra di Allegri dovrà provare a vincere a tutti i costi dopo aver rallentato la marcia in campionato con il comunque utile pareggio in casa dell’Atalanta. La corsa al quarto posto però è più incerta che mai così, anche per far salire il morale in vista della gara in terra spagnola, i bianconeri punteranno al bottino pieno contro i granata reduci da due sconfitte consecutive, ma che possono contare su una classifica piuttosto tranquilla che dovrebbe permettere alla squadra di Juric di giocare a mente sgombra. Fatto sta che Max Allegri sembra orientato a mandare in campo la formazione migliore, anche alla luce dell’emergenza infortuni che ha colpito in particolare la difesa, dove saranno assenti Bonucci e Chiellini..

Villarreal, contro il Granada sarà turnover

Scenario ben diverso invece per il Villarreal. Emery sembra infatti orientato a risparmiare più di un titolare per il match esterno contro il Granada in programma sabato 19 alle ore 14. Il tecnico dei campioni in carica dell’Europa League non vuole lasciare nulla di intentato in vista del match contro la Juventus, consapevole di quanto sia importante la gara d’andata da giocare in casa. Per questo nonostante la classifica più che confortante, con la squadra in piena corsa per un posto nella prossima Champions League anche alla luce del buon pareggio senza reti con il Real Madrid, Unai Emery dovrebbe mandare in campo una formazione rimaneggiata, complice anche la possibilità di affrontare un Granada in crisi nera, reduce da quattro sconfitte consecutive e solo a +4 sulla zona retrocessione.

Yeremy Pino e Boulayé Dia scaldano i motori in vista della Juve

Così in difesa, dove è certa l’assenza di Raul Albiol, dovrebbe riposare anche Foyth con Aissa Mandi e Aurier in rampa di lancio per una maglia da titolare. A centrocampo non dovrebbe venire rischiato Capoue, ancora non al top della condizione, con conferma di Iborra. Tante infine le opzioni a disposizione di Emery in attacco, dove saranno tutti a disposizione eccetto Gerard Moreno: Paco Alcácer potrebbe prendere il posto di Danjuma al centro del reparto, ma non è da trascurare anche il possibile inserimento a partita in corso di Yeremy Pino e di Boulayé Dia, quest’ultimo in campo solo per uno spezzone contro il Real nel match che lo ha visto tornare a disposizione di Emery dopo la trionfale esperienza in Coppa d’Africa con il Senegal.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video