Juve, Kaio Jorge si è rotto il tendine rotuleo: stagione finita

L'attaccante brasiliano si è gravemente infortunato durante la partita della Juventus Under 23 contro la Pro Patria: sarà operato e si fermerà a lungo
Kaio Jorge (Juve): rottura del tendine rotuleo (rientro previsto per metà ottobre)© Juventus FC via Getty Images
3 min

E' un mercoledì da dimenticare per la Juventus: dopo le notizie degli stop di Weston McKennie e Alex Sandro, il club bianconero deve fare i conti con il grave infortunio di Kaio Jorge, che inevitabilmente riduce le alternative in attacco a disposizione di Massimiliano Allegri. L'attaccante brasiliano, finora utilizzato con il contagocce dal mister toscano, ha finito la sua stagione in anticipo dopo essersi infortunato gravemente al ginocchio destro durante la partita della Juventus Under 23 contro la Pro Patria, valida per il campionato di Serie C. Le sue condizioni erano parse subito gravi: il giocatore era uscito in barella, affranto. Dopo poche ore gli esami hanno confermato le cattive sensazioni.

Juventus, stagione finita per Kaio Jorge

"Nel corso della partita di oggi dell’Under 23 Kaio Jorge ha riportato un trauma distorsivo del ginocchio destro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questo pomeriggio presso il J|Medical hanno evidenziato la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nelle prossime ore", questa la nota del club bianconero. Kaio Jorge sarà così operato nelle prossime ore, e dovrà fermarsi per il resto della stagione.

Juventus, infermeria piena: pioggia di infortuni

L'infermeria dei bianconeri è sempre più gremita: dopo Chiesa, Bernardeschi, Chiellini, Dybala, Rugani, la Juventus ha perso oltre a Kaio Jorge anche McKennie e Alex Sandro, infortunati durante la partita di Champions League contro il Villarreal. Il centrocampista statunitense ha riportato la frattura del secondo e terzo metatarso del piede sinistro e sarà indisponibile per 8 settimane, mentre il terzino brasiliano è vittima di un problema muscolare che lo terrà fuori causa almeno per i prossimi 10 giorni. Due assenze pesantissime, che mettono ulteriormente in difficoltà Allegri in un periodo della stagione cruciale tra gli ottavi di Champions e la lotta per il quarto posto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video