Juve, Bonucci e De Ligt non si illudono: "Abbiamo vinto solo il primo tempo"

Soddisfazione moderata via social per i giocatori bianconeri all'indomani del sofferto successo sulla Fiorentina nella semifinale di andata di Coppa Italia
Juve, Bonucci e De Ligt non si illudono: "Abbiamo vinto solo il primo tempo"© Getty Images
3 min

In casa Juventus è stata una notte di festeggiamenti dopo la vittoria in extremis sulla Fiorentina nella semifinale di andata di Coppa Italia. Grazie al rocambolesco autogol di Venuti in pieno recupero su tiro-cross di Juan Cuadrado i bianconeri hanno fatto un passo in avanti significativo verso la sesta finale di Coppa nelle ultime otto edizioni, ma nessuno all’interno dello spogliatoio della Juventus si fa illusioni che la gara di ritorno contro i viola possa essere in discesa.

Bobucci, Chiellini e la forza del gruppo Juve

Le reazioni social dei giocatori di Max Allegri sono state allora improntate a un sano, seppur fiducioso, realismo. Significativo è il fatto che tra i primi a trasferire le proprie emozioni su Instagram siano stati giocatori che al “Franchi” non hanno giocato. Come i leaders riconosciuti dello spogliatoio juventino, capitan Chiellini e Leonardo Bonucci, nei cui post compare una foto di gruppo, rispettivamente della formazione di partenza e dell’esultanza, ma anche messaggi ben chiari. Da una parte un "Fino alla fine forza Juve" di Chiellini, quantomai significativo visto che l’acuto della squadra è arrivato proprio nel finale, dall’altro un "È solo il primo tempo godiamoci questa vittoria" da parte di Bonucci, "memento" in vista dei 90 e forse più minuti della semifinale di ritorno.

Coppa Italia, per la Juve vietato perdere nella semifinale di ritorno

Va ricordato che, per l’ultima volta nella storia della Coppa Italia, i gol segnati in trasferta avranno valore doppio in caso di parità di reti segnate tra andata e ritorno: in questo caso per la Juventus si tratterà di un’arma a doppio taglio, dato che i bianconeri non potranno comunque permettersi di perdere con qualunque risultato, pena il rischio di andare ai supplementari in caso di 0-1 o di venire eliminati qualora i viola si imponessero con qualunque risultato segnando almeno due reti.

L'avviso di De Ligt: "C'è ancora molta strada da fare"

Tornando ai giocatori, c’è stato anche chi, come Matthijs De Ligt e il terzo portiere Carlo Pinsoglio, ha focalizzato l’attenzione sui progressi che la squadra deve ancora compiere. "Godiamoci questa vittoria, al ritorno servirà una grande prestazione di squadra" l'avviso dell'estremo difensore, mentre il centrale olandese si è limitato a postare un significativo "Bella vittoria, molta strada da fare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video