“Le insidie contro lo Spezia? La squadra di Thiago Motta ha vinto in quattro trasferte. E’ una squadra che, nonostante lotti per la salvezza, non ha paura a proporre un calcio offensivo”. Parola di Massimiliano Allegri, che ha presentato così il match casalingo della sua Juventus contro lo Spezia. Il tecnico livornese ha proseguito: “Poi si tratta di un momento dell’anno in cui tutti i punti diventano particolarmente pesanti e diventa difficile contro tutti. Ci sarà lo stadio pieno e vogliamo portare a casa la vittoria”.
Rugani e gli infortunati. Dybala si ferma nuovamente
Quindi, il punto sull'infermeria, che pian piano si sta svuotando. Arriva, tuttavia, una nuova tegola per quanto riguarda Paulo Dybala: “Daniele Rugani è recuperato e, molto propbabilmente partirà da titolare. Bonucci e Chiellini sono ancora ko, così come De Sciglio, che non verrà convocato. Alex Sandro spero di recuperarlo col Villarreal. Bernardeschi è tornato al 100% ma non me la sento di azzardarlo tittolare. Dybala, purtroppo, sarà ancora fuori: è uscito anzitempo dall’allenamento con un risentimento al flessore, anche se non nella stessa zona”.
Allegri: "Scudetto? E' a quota 84. Pogba? Si arrabbiava perché con me perdeva a basket..."
Quindi, arriva la solita domanda sulla rincorsa Scudetto, accompagnata peraltro dal medesimo refrain: “Il pensiero del club è lottare sempre per l'obiettivo più grosso e siamo tutti d'accordo. Però ci sono questioni numeriche, che sono i punti e la classifica. Se l'Atalanta batte il Torino, siamo quinti perché siamo indietro negli scontri diretti. E la quota Scudetto, lo ripeto, è 84 punti. Noi stiamo recuperando, abbiamo con noi alcuni dei ragazzi dell’Under 23 e anche Moise Kean sta scalpitando.”