Morata: "Vittoria fondamentale. Abbiamo sofferto tutti insieme"

La gioia dell'attaccante spagnolo, match winner contro lo Spezia grazie al suo primo gol con la Juve nel 2022
Morata 7 Interrompe  un digiuno che in A durava dal 18 dicembre e firma un gol da tre punti.  Aggiunge pressing e sacrificio. Un solo neo: il 2-0 fallito nel finale© ANSA
2 min

Primo gol in Serie A nel 2022 per Alvaro Morata, match-winner nel sofferto successo della Juventus sullo Spezia. Dopo le reti alla Sampdoria in Coppa Italia e all’Inter in Supercoppa Italiana, lo spagnolo si.. traveste da Dusan Vlahovic, che resta a secco di gol e anche di tiri in porta, regalando ai compagni di squadra tre punti fondamentali in una fase cruciale della stagione.

Juve-Spezia, Morata match winner: "Dobbiamo chiudere le partite"

Il numero 9 bianconero ha commentato il match a caldo ai microfoni di 'Dazn': "È stata una partita sofferta. Dobbiamo imparare a chiudere le gare, ma questi tre punti valgono oro. Oggi era fondamentale vincere. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, nel secondo abbiamo sofferto, ma lo abbiamo fatto tutti insieme, da squadra. Continuiamo a lavorare e pensiamo alle prossime partite".

La doppia dedica di Alvaro Morata

Morata si è poi soffermato sulla doppia dedica speciale per il gol-partita, spiegando l'abbraccio a Mattia Perin nell'esultanza: "Eravamo usciti a cena l’altra sera e gli avevo promesso che l’avrei abbracciato se avessi segnato. Ma la prima dedica è per mia moglie che ha fatto il compleanno ieri".

"Scudetto o quarto posto? Pensiamo a vincere..."

Morata non si è poi voluto sbilanciare tra il “partito” di Max Allegri, che esorta a pensare solo al quarto posto, e quello di Paulo Dybala, che ha ammesso di sognare lo scudetto, lasciando però intuire di non voler porre limite ai sogni...: “Io sono del mio partito… Pensiamo a una partita alla volta e poi faremo i conti alla fine”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video