Juve, De Ligt è insuperabile: solo due dribbling subiti in campionato

Dopo 28 giornate il calciatore bianconero è il difensore meno superato del campionato di Serie A, a conferma dell'ottima stagione che sta vivendo
Juve, De Ligt è insuperabile: solo due dribbling subiti in campionato© ANSA
2 min

La solidità ritrovata dalla difesa della Juve ha permesso alla squadra di Massimiliano Allegri di arrivare ad una continuità di risultati tale da tornare a sognare addirittura di inserirsi nella lotta per lo scudetto. Uno dei leader del reparto arretrato bianconero è Matthijs de Ligt, che si è mostrato insuperabile nel corso del campionato.

Juve, De Ligt è il difensore meno superato della Serie A

La conferma dell'ottimo stato di forma che sta vivendo il centrale della Juventus Matthijs de Ligt arriva da una particolare statistica. Il difensore olandese è infatti il meno superato in dribbling dagli avversari in Serie A. Nel corso di questa stagione, il centrale di Allegri è risultato il migliore tra i colleghi di reparto che hanno disputato almeno 15 partite, avendo subito solamente due dribbling in 23 gare.

Juve, De Ligt sempre più leader

Dopo un inizio non particolarmente felice alla Juve, Matthijs de Ligt si è ritagliato sempre più spazio tra le fila bianconere, diventando un leader dentro e fuori dal campo. I diversi infortuni che durante la stagione hanno colpito Bonucci e Chiellini, hanno fatto ricadere maggiori pressioni sul centrale olandese, il quale a suon di ottime prestazioni ha mostrato il suo reale valore, ripagando la fiducia mostratagli da Massimiliano Allegri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video