Tottenham, Conte: "Paratici al Psg? Dovete chiederlo a lui"

L'ex tecnico di Inter e Juve dribbla le domande dei media inglesi sul direttore sportivo che nelle ultime settimane è stato accostato al club parigino per la prossima stagione
Tottenham, Conte: "Paratici al Psg? Dovete chiederlo a lui"© Getty Images
3 min

Il nome di Fabio Paratici tiene caldo il mercato dei dirigenti, con l'ex Juve che sarebbe finito sul taccuino del Paris Saint-Germain per sostituire Leonardo. Il direttore generale del Tottenham ha tanti estimatori, ma a più riprese ha ribadito la sua intenzione nel voler proseguire con gli Spurs, squadra allenata dall'amico Antonio Conte che lo ha difeso davanti ai giornalisti. All'ennesima domanda sul futuro del dirigente, Conte infatti ha deciso di dare una "non risposta" ai media inglesi.

Paratici al Psg? Conte dribbla la domanda

Intervenuto in conferenza stampa in occasione della vigilia del match di Premier League contro il Brighton, l'ex tecnico di Inter e Juventus Antonio Conte ha parlato del direttore generale Paratici e del futuro che lo attenderà: "È una domanda che dovreste fare a lui, non posso parlare per un’altra persona, non è rispettoso parlare di altri. Stiamo parlando di una persona che ha lavorato benissimo per 10 anni alla Juventus e che vuole lavorare benissimo anche al Tottenham, essendo arrivato qui da pochi mesi ed è desideroso di aprire un ciclo importante e vincente. Poi, per il resto non so dire nulla”. Una chiara presa di posizione da parte del tecnico leccese che preferirebbe parlare del suo Tottenham e non dei rumors di mercato che orbitano intorno alla dirigenza degli Spurs.

Paratici: "Penso a lungo termine"

L'ex amministratore delegato della Juventus ha però specificato più volte che la sua esperienza in terra londinese non sarà passeggera. O almeno secondo i suoi piani: "Sono una persona che non rimarrebbe mai per sei mesi, un anno, due anni in un club. Le mie ultime esperienze sono state di 11 e sei anni. Voglio pensare a lungo termine, costruire qualcosa: questo è il nostro obiettivo". Pe Paratici il Tottenham ha tutto "per costruire qualcosa di grande". Il dirigente però è nei pensieri dello sceicco del Psg Nasser A-Khelaifi, che potrebbe anche essere disposto a sbaragliare le carte sul mercato con l'obiettivo di avviare un nuovo ciclo a Parigi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video