Juventus fuori dalla Champions, il titolo crolla in Borsa

Avvio di seduta con un forte ribasso per le azioni del club bianconero poche ore dopo la disfatta contro il Villarreal
Juventus fuori dalla Champions, il titolo crolla in Borsa© ANSA
2 min

Le prime conseguenze della clamorosa disfatta subita dalla Juventus in Champions League sono di natura economica. Prima ancora di conoscere nei dettagli l'entità dei mancati incassi per la precoce eliminazione nella competizione, che ha visto i bianconeri uscire per il terzo anno di fila agli ottavi di finale, il giovedì si è infatti aperto con un pesante rosso presso la Borsa di Milano.

Borsa, crolla il titolo Juventus

In Piazza Affari infatti il titolo Juventus ha fatto registrare una perdita del 7% già dopo le prime ore di contrattazioni, fermandosi a quota 0,31 euro per azione dopo aver toccato anche quota 0,3104. Non si tratta del minimo storico di questo inizio 2022, toccato lo scorso 7 marzo a quota 0,28, curiosamente all'indomani della vittoria, pur sofferta, contro lo Spezia, ma l'avvio di seduta sottovendite era ampiamente previsto dopo la pesante sconfitta per 3-0 che ha chiuso l'avventura continentale della squadra di Allegri per la stagione 2021-2022. 

Piazza Affari e le oscillazioni delle azioni bianconere

Il pesante segno rosso si inseriasce in un periodo fortemente negativo per il titolo della Juventus, che lo scorso dicembre aveva accusato un altro significativo crollo attestandosi a 0,42 euro dopo l'apertura, minimo storico da fine luglio 2017. Anche a novembre il titolo della società bianconera a Piazza Affari aveva segnato un forte calo, poche ore dopo che il cda aveva fissato le condizioni per l'aumento di capitale da 400 milioni deliberato poche settimane prima.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video