Anelka stronca Messi e Ronaldo: "La loro carriera ad alti livelli è finita"

Intervistato da 'Rmc Sport' l'ex attaccante della Juventus non ha risparmiato critiche all'argentino e al portoghese dopo le rispettive eliminazioni dalla Champions con Psg e Manchester United
Nicolas Anelka (Juve 2012/13)© Getty Images
3 min

In una recente intervista Mario Balotelli ha “spaccato” l’opinione pubblica, come spesso gli succede, definendo i mezzi tecnici a propria disposizione allo stesso livello di quelli di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi e affermando di essere stato “tradito” solo da qualche eccesso comportamentale.

Flop Messi e Ronaldo, l'impietosa analisi di Anelka

Un giocatore la cui parabola della carriera è stata piuttosto simile a quella di Balotelli, Nicholas Anelka, si è invece espresso con durezza circa il delicato momento professionale vissuto da Ronaldo e Messi, freschi di eliminazione dalla Champions League già agli ottavi con Manchester United e Psg, le squadre nelle quali le due leggende del calcio contemporaneo avevano scelto di trasferirsi in estate per cercare nuove sfide dopo le conclusioni delle rispettive, e molto differenti tra loro, avventure con Juventus e Barcellona.

Anelka: "Leo e Cristiano presuntuosi, a 32 anni io ero già in Cina"

Intervistato da 'Rmc Sport' Anelka ha affermato che CR7 e la Pulce sono stati “colpevoli” di voler restare ai vertici troppo a lungo, non accettando l’inesorabile declino segnato dall’anagrafe: “La carriera di Cristiano e di Leo è finita. Ritengo che entrambi debbano essere molto contenti per ciò che hanno fatto ed ottenuto negli ultimi 15 anni, ma questo è quello che succede a chi vuole giocare troppo a lungo ad alti livelli. Alla loro età avrebbero dovuto accettare sfide meno impegnative. Io ho smesso a 36 anni, ma a 32 ero già in Cina” ha affermato Anelka, che ha evidentemente derubricato la fugace esperienza alla Juventus a 33 anni, con appena due presenze tra gennaio e giugno 2013.

"Pensavo che Messi avrebbe fatto una passeggiata in Francia"

Entrando maggiormente nello specifico l’ex attaccante, tra le altre, di Psg, Arsenal e Chelsea si è tuttavia detto sorpreso del flop europeo di Messi più che di quello di Ronaldo: “Entrambi sono stati i migliori di tutti per 15 anni e già questo è stato grandioso. Personalmente sono rimasto più colpito da Messi che da Ronaldo, pensavo che Leo avrebbe fatto una passeggiata in Francia e Ronaldo avrebbe avuto più difficoltà in Inghilterra perché penso che la Premier League sia il campionato più impegnativo del mondo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video