Miretti dopo l'esordio in A con la Juve: “Un'emozione pazzesca”

Nel finale di partita contro la Salernitana, Allegri ha messo in campo il 19enne che ha così giocato i suoi primi minuti in serie A
Miretti dopo l'esordio in A con la Juve: “Un'emozione pazzesca”© Juventus FC via Getty Images
3 min

E' entrato per giocare alcuni minuti del recupero nella partita contro la Salernitana, ma a Miretti tanto è bastato per emozionarsi visto che era la sua prima apparizione su un campo di serie A, con la maglia della Juve. Al fischio finale non può che raccontare quello che ha provato, i brividi per la prima.

Miretti: “Esordire con la squadra del cuore: un sogno”

Miretti racconta a ruota libera: “È stata un’emozione assurda, avevo già esordito col Malmoe ma mi mancava esordire in Serie A e sono molto contento. È un sogno che fanno tutti nel settore giovanile, io ho avuto la fortuna di arrivare a giocare nello stadio della mia squadra del cuore. Sono tifoso della Juve sin da bambino, quindi è stata un’emozione indescrivibile”.

Miretti: “La Youth League e poi l'esordio: che settimana”

Per Miretti non si può proprio dire che non sia stata una settimana da cerchiare in rosso e da ricordare per molto molto tempo: “La Youth League, con l'approdo alle Final Four: anche lì sono state bellissime emozioni. Abbiamo fatto un pezzo di storia di questo club. È stata una bella emozione e una bella settimana”. Tra l'altro, in Youth League, proprio un gol di Miretti aveva spianato le porte per la qualificazione ai danni del Liverpool.

Miretti: “Allegri mi tratta come tutti gli altri”

Come si sta nel mondo dei grandi? Miretti dice: “Cerco di guardarle i compagni il più possibile e prendere e rubare qualsiasi dettaglio. La cosa che mi rimane più impressa è che quando entrano in campo c’è sempre massima concentrazione e curano ogni minimo dettaglio. È quello che serve per arrivare e rimanere al top”. Allegri lo tratta come tutti gli altri: “Quando vengo in prima squadra sono trattato come uno di loro, il mister mi dà tutte le indicazioni che mi servono e mi mettono nelle condizioni di non trovarmi spaesato e trovarmi a mio agio all’interno del gruppo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video