Le mosse di Allegri per la svolta della Juve

Il post Champions, il caso Dybala, l’inchiesta Prisma: tanti fattori esterni potrebbero influire sul morale, ma Max sa come gestire un momento così delicato
Le mosse di Allegri per la svolta della Juve© LAPRESSE
3 min

TORINO - Energia al Max. Tocca ad Allegri, ora come mai, prendere per mano la Juve e guidarla verso gli obiettivi che possono impreziosire la stagione. La sosta non ha portato buone notizie, tutt’altro. La speranza era di avere una pausa che permettesse al gruppo se non di riposare, visti i tanti convocati con le varie nazionali, quanto meno di liberare un po’ la mente dopo l’enorme delusione dell’eliminazione dalla Champions League che ha annacquato un po’ il periodo d’oro che i bianconeri stanno vivendo in campionato, dove hanno ottenuto ben 16 risultati utili consecutivi. Un percorso che ha riportato la Signora prepotentemente al vertice, tanto da consentirle di mettere nel mirino per la prima volta anche il secondo posto. E, invece, subito dopo la vittoria contro la Salernitana sono iniziati i problemi. La bufera Dybala, il nuovo filone dell’inchiesta sui bilanci del club, il flop della Nazionale: tutte situazioni che potrebbero avere riflessi sul gruppo e che potrebbero condizionare da qui in avanti. Ecco perchè è Allegri la polizza assicurativa della Juve, la garanzia per non perdere la rotta in un momento delicato, non solo dal punto di vista del calendario ma anche per questioni di contorno.  

Il piano di Allegri

Tocca a Max, da domani alla ripresa della preparazione, tirare le fila e tenere tutto sotto controllo. Una nota lieta c’è e riguarda gli infortuni. Vlahovic, Zakaria e Alex Sandro stanno bene e con l’Inter, a meno di sorprese, ci saranno. Il proposito di riavere il gruppo praticamente al completo per la lunga volata di aprile e maggio, quindi, dovrebbe essere rispettato. Resta l’incognita Bonucci (in Nazionale ma non al meglio), mentre Bernardeschi e Dybala devono ritrovare la condizione migliore. Già, la Joya. Non c’è solo la questione fisica a metterlo sotto i riflettori. Il divorzio a fine stagione, certificato nei giorni scorsi dal mancato rinnovo di contratto, ha scosso l’argentino. [...] Da metà settimana, Allegri farà il punto della situazione per portare il gruppo per quanto possibile al top allo scontro diretto con i nerazzurri di domenica prossima. Una tappa fondamentale della stagione. Servono gambe fresche e testa libera. Serve energia al Max, appunto. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video