Cristiano Ronaldo sbotta: "Il mio futuro lo decido solamente io"

Alla vigilia della finale playoff per la qualificazione al Mondiale contro la Macedonia del Nord il capitano del Portogallo ha risposto a muso duro alle domande della stampa sul proprio futuro professionale
Cristiano Ronaldo sbotta: "Il mio futuro lo decido solamente io"© EPA
3 min

“Allineato” con l’eterno rivale Leo Messi nella comune eliminazione agli ottavi di finale dell’ultima Champions League, Cristiano Ronaldo vuole emulare l’argentino anche come numero di fasi finali di Coppe del mondo disputate, raggiungendolo a quota cinque qualificazioni.

Macedonia del Nord-Portogallo, Ronaldo a caccia del quinto Mondiale

Il fuoriclasse del Psg ha strappato in scioltezza il pass per il Qatar con la sua Argentina, mentre CR7 è stato costretto al playoff dopo il secondo posto nel girone alle spalle della Serbia. Eliminata la Turchia in semifinale i campioni d’Europa 2016 dovranno affrontare nella finale del “Do Dragao” di Oporto la rivelazione Macedonia del Nord, reduce dallo scalpo dell’Italia.

Cristiano Ronaldo: "Se voglio continuare a giocare, lo farò"

Intervenuto alla conferenza stampa di vigilia del match, Ronaldo è parso particolarmente nervoso, affrontando a muso duro i giornalisti che hanno chiesto lumi sul proprio futuro professionale: “Inizio a sentire troppe persone che mi fanno la stessa domanda. Decidere sul mio futuro spetta unicamente a me e a nessun altro. Se voglio continuare a giocare lo farò. Decido io. Punto”.

"Portogallo favorito? Io lo sono sempre..."

Ronaldo è stato piuttosto schietto e deciso, e tutt'altro che... modesto, anche nel presentare la partita e le chances del Portogallo: “Sarà una finale, sappiamo che se vinceremo andremo al Mondiale e se perderemo resteremo a casa, per questo dovremo farci trovare pronti e affrontare la partita con l’ottimismo necessario per poter vincere. Favoriti? Non capisco la domanda, ma io mi considero sempre favorito, che giochi in casa o in trasferta”. Niente scaramanzia, quindi, per CR7...: "Non può esistere un Mondiale senza di me? Qui si ragione come gruppo, non come singoli. Diciamo allora che non esiste un Mondiale senza Portogallo - ha concluso l'ex juventino - La Macedonia finora ha sorpreso tutti, ma non sorprenderà noi. Il Portogallo è più forte e andrà al Mondiale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video