Juve, il ritorno di Zakaria: "Pronto per le prossime sfide"

Il centrocampista svizzero ha disputato il test infrasettimanale contro la Pro Sesto: il messaggio social ai tifosi bianconeri in vista della volata finale della stagione
Juve, il ritorno di Zakaria: "Pronto per le prossime sfide"© Juventus FC via Getty Images
3 min

Che sia per il sogno scudetto o “semplicemente” per un posto nella prossima Champions League Denis Zakaria è pronto a dare il proprio contributo alla volata finale della stagione della Juventus. Oltre un mese dopo l’infortunio muscolare subito a fine febbraio ad Empoli, infatti, il centrocampista svizzero è pienamente recuperato e si candida quantomeno per entrare tra i convocati in vista della partitissima di domenica sera contro l’Inter.

Juve, la carica social di Zakaria 

A certificare la voglia dell’ex Borussia Moenchengladbach di tornare a rendersi utile per la causa bianconera è il post Instagram pubblicato dal giocatore dopo essere tornato in campo durante il test (partitella di 60 minuti) svoltosi alla Continassa contro la Pro Sesto, formazione del girone A di Serie C, e terminato 1-1: "Thanks for the support and your messages during the last weeks. I’m back on the pitch and ready for the upcoming challenges!". "Grazie per il sostegno e per i messaggi che mi avete mandato nelle ultime settimane. Sono tornato e sono pronto per le prossime sfide!"

Zakaria, dal debutto-boom all'infortunio

Dopo l’esordio con il botto contro il Verona a inizio febbraio, con tanto di gol del definitivo 2-0 dopo quello di Dusan Vlahovic, altro debuttante illustre di quella sera, Zakaria ha dovuto fare i conti con una brusca frenata nell’inserimento nel pianeta bianconero, complice anche qualche scelta tattica di Allegri, come quella che ha visto Zakaria escluso dalla formazione titolare nell’andata degli ottavi di Champions League contro il Villarreal.

Juve, l'importanza di Zakaria per il finale di stagione

Il centrocampista svizzero ha di fatto giocato meno della metà, cinque, delle partite complessive giocate dalla Juve dal suo arrivo sul finire del mercato invernale. Allegri, considerando l’emergenza che ha attanagliato il centrocampo nelle ultime settimane, è pronto a ributtare Zakaria nella mischia, contando sulle sue qualità in entrambe le fasi di gioco, magari già dalla gara contro l’Inter.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video