Juve-Inter, cresce l'attesa: la carica social dei protagonisti

Bonucci, Chiellini e De Ligt postano foto dell'allenamento a poche ore da un derby d'Italia che avrà il profumo dello spareggio per restare nella corsa scudetto
Juve-Inter, cresce l'attesa: la carica social dei protagonisti
3 min

A grandi passi verso la super sfida. Con la spinta della difesa di ferro. Sono i componenti della retroguardia della Juventus, tornata ormai da settimane impenetrabile come nei migliori momenti della prima gestione Allegri, a caricare l’ambiente bianconero alla vigilia del derby d’Italia contro l’Inter.

Verso Juve-Inter, la vigilia social della difesa bianconera

Uno tra Matthijs De Ligt, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci inizierà la partita dalla panchina e le indicazioni della vigilia indicano in quest’ultimo il maggior indiziato per l’esclusione, ma la leadership di uno spogliatoio esula dalla presenza o meno in campo, così ecco il post Instagram di Bonucci che con quel "Running into an important weekend” pubblicato al termine dell’allenamento di venerdì, accompagnato a una foto di sé sorridente, sembra aver già dimenticato le delusioni della Nazionale per concentrarsi su una gara che sarà di fatto senza appello. Concentratissimo invece Chiellini, che ha postato una foto dell’allenamento con la didascalia di due semplici hashtag "#TrainingTime #FinoAllaFine", così come De Ligt che con il suo “Big game coming up. It's time for Derby d'Italia!” accompagnato dai pallini bianco e nero, ha rimarcato quanto, alla terza stagione in bianconero, l’olandese abbia ben compreso cosa voglia dire per la Juve sfidare l’Inter.

La Juve punta l'Inter: obiettivo sorpasso

Quella che per ciascun tifoso di entrambe le squadre non è, né potrà mai essere, una partita come le altre, si caricherà infatti di significati di classifica molto particolari e sostanzialmente inattesi almeno fino a qualche settimana fa, quando Inter e Juventus sembravano essere avviate a vivere stagioni ben differenti, con i nerazzurri favoriti per confermarsi campioni d’Italia dopo essere riusciti nella scorsa stagione a interrompere il dominio bianconero che durava da nove anni e i torinesi costretti ad accontentarsi di lottare per un piazzamento Champions, come accaduto nella scorsa stagione.

Juve-Inter, il pareggio non servirebbe a nessuno

Invece la lenta rimonta della Juve e il vistoso calo di rendimento dell’Inter ha ridotto ad appena un punto il gap tra le due squadre alla vigilia dello scontro diretto, sebbene i nerazzurri abbiano una partita in meno. La vittoria sarà l’obiettivo imprescindibile per entrambe, da una parte, quella dell’Inter, per restare in corsa per il titolo, dall’altra, quella dei bianconeri, per entrarvi ufficialmente al netto dei risultati di Milan e Napoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video