Higuain, l'annuncio del padre Jorge: "Gonzalo ha deciso di ritirarsi"

L'ex attaccante di Napoli e Juve avrebbe deciso di appendere le scarpe al chiodo a fine 2022, alla scadenza del contratto con l'Inter Miami
Higuain, l'annuncio del padre Jorge: "Gonzalo ha deciso di ritirarsi"© ANSA
3 min

La stagione 2022, la terza con la maglia dell’Inter Miami, dovrebbe essere l’ultima della carriera di Gonzalo Higuain. Il Pipita, infatti, sembra avviato al ritiro dal calcio giocato tra pochi mesi, al termine dell’edizione del campionato Mls appena iniziata che segnerà anche la scadenza del contratto dell'argentino con il club della Florida.

Higuain, la rivelazione del padre: "Gonzalo ha deciso di ritirarsi"

Queste, almeno, sarebbero le intenzioni dell’ex attaccante di Napoli e Juve in base a quanto rivelato dal padre di Higuain, Jorge, nel corso di un’intervista rilasciata durante la trasmissione ‘Palo e fuori’ su TNT Sports: “Non penso che Gonzalo tornerà a giocare in Argentina, anzi mi ha confidato che si ritirerà dal calcio al termine di questa stagione”.

Higuain, una carriera da 350 gol

In attesa di una conferma ufficiale del diretto interessato, che ha compiuto 34 anni a dicembre, si profila quindi la fine della lunga e gloriosa parabola calcistica di Higuain, fatta da 350 gol tra squadre di club e nazionale. Una carriera vissuta ad altissimi livelli e ricca di titoli, quasi tutti però conquistati a livello nazionale, con tre edizioni della Liga vinte con il Real e tre della Serie A con la Juve. A Higuain è mancata la consacrazione internazionale, in Champions League, competizione che non ha mai vinto, e con la nazionale argentina con la cu i maglia ha disputato tre finali, il Mondiale 2014 e due di Coppa America, tutte perse rispettivamente contro Germania e Cile.

Gonzalo Higuain e le critiche ricevute via social

Jorge Higuain si è poi soffermato sul recente momento difficile vissuto dal figlio, criticato dai tifosi del Miami sui social e da alcuni giocatori della Mls per alcuni comportamenti tenuti sul terreno di gioco: "Mi piacerebbe che dopo il ritiro Gonzalo restasse nel calcio, ha tutte le qualità per farlo. In Europa Gonzalo è molto considerato, le ultime critiche ricevute negli Stati Uniti l'hanno ferito, ma gli abbiamo spiegato che la realtà non è quella dei social network e che non vale la pena di arrabbiarsi per questo: i numeri della sua carriera parlano per lui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video