Juve, i convocati per Cagliari: per Allegri scelte di formazione quasi obbligate

Senza Locatelli e Morata, oltre a De Sciglio, il tecnico livornese ha ben poco margine di scelta nell'individuare la formazione che dovrà affrontare i rossoblù
Juve, i convocati per Cagliari: per Allegri scelte di formazione quasi obbligate© Juventus FC via Getty Images
3 min

La Juve è atterrata a Cagliari nella serata di venerdì, a 24 ore dalla sfida dell’Unipol Domus nella quale la squadra di Max Allegri confida di riprendere a marciare dopo che la sconfitta contro l’Inter ha interrotto la lunga imbattibilità in campionato che durava da 16 partite spegnendo quasi del tutto le speranze di reinserirsi nella lotta per lo scudetto.

Juve, a Cagliari obiettivo ripartenza

In terra sarda i bianconeri cercheranno di mantenere la lunga imbattibilità in trasferta in campionato, che dura dalla fine di ottobre, ma l’obiettivo è quello di tornare subito alla vittoria per non far avvicinare le concorrenti al quarto posto, la Roma in serie utile in campionato da 10 partite, e distante cinque punti, la Lazio a -7 e l’Atalanta, attualmente a -8, ma con una partita da recuperare.

Juve, i convocati per Cagliari: torna Pellegrini

Allegri ha convocato 19 giocatori per la partita contro il Cagliari. Non ci sono sorprese, rispetto alla gara contro l’Inter si rivede Pellegrini, che ha scontato il turno di squalifica, e che sarà uno degli ex della partita, ma escono De Sciglio e Morata, a propria volta appiedati dal Giudice Sportivo, oltre all’infortunato Manuel Locatelli. I convocati: Perin, Pinsoglio, Szczesny; Alex Sandro, Bonucci, Cuadrado, Chiellini, Danilo, De Ligt, Pellegrini, Rugani; Arthur, Bernardeschi, Miretti, Rabiot, Zakaria; Dybala, Kean, Vlahovic.

Cagliari-Juve, coperta corta per Allegri a centrocampo e in attacco

Il reparto più in emergenza è il centrocampo, con appena tre interni di ruolo convocati più Fabio Miretti, ormai aggregato in pianta stabile alla prima squadra. Scontata, quindi, la presenza del trio Arthur-Zakaria-Rabiot. L’assenza di alternative dovrebbe quindi convincere Allegri a schierare un 4-3-3 con in attacco Cuadrado e Dybala, adattato a sinistra, ai lati di Vlahovic. In difesa Bonucci dovrebbe prendere il posto di Chiellini, mentre l’altra novità potrebbe essere il ritorno di Pellegrini a sinistra al posto di Alex Sandro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video