Juve, il rammarico di Bonucci: "Abbiamo perso due punti"

Il difensore bianconero ha espresso tutta la propria delusione per il pareggio in rimonta contro il Bologna commentando anche l'episodio contestato del contatto tra Soumaoro e Morata al limite dell'area rossoblù
Juve, il rammarico di Bonucci: "Abbiamo perso due punti"© Getty Images
3 min

È Leonardo Bonucci il primo dei giocatori della Juve a presentarsi ai microfoni al termine del rocambolesco pareggio per 1-1 tra i bianconeri e il Bologna nella 33ª giornata di Serie A.

Bonucci amaro: "Ci è mancata lucidità"

Entrato al 15’ della ripresa al posto di Matthijs De Ligt, Bonucci ha analizzato la prova della squadra partendo da cosa è mancato nei secondi finali per riuscire a ribaltare il risultato dopo aver trovato il gol del pareggio al 95’ con Vlahovic: “Abbiamo cercato di mettere pressione per trovare almeno il pareggio, ma ci è mancata lucidità per segnare il secondo gol e approfittare della doppia superiorità numerica".

Juve-Bologna, finale di fuoco: Bonucci non recrimina

Inevitabile un commento sull’episodio arbitrale chiave del match, il contatto tra Soumaoro e Morata che all’82’ è stato punito dall’arbitro Sacchi, dopo on field review, con un calcio di punizione dal limite e non con il calcio di rigore, prima delle espulsioni del difensore francese e di Medel per proteste. Bonucci non recrimina: “Dal campo il fallo sembrava all’interno dell’area, ma il Var l’ha valutato fuori e dobbiamo accettarlo”.

Bonucci "chiama" i tifosi: "Abbiamo bisogno del loro supporto"

Chiusura sull’importanza del supporto dei tifosi, tornati a riempire lo Stadium dopo due anni proprio nel giorno del ritorno nell’impianto bianconero dopo dieci anni di Alex Del Piero: “In alcune situazioni l’apporto dei tifosi ci serve per tirar fuori qualcosa in più, da soli evidentemente non riusciamo. Vincere oggi sarebbe stato molto prezioso”. Il difensore della Nazionale ha poi analizzato la partita anche sul proprio profilo Instagram, senza nascondere il rammarico per la vittoria mancata, per poi rivolgere subito il pensiero alla semifinale di ritorno di Coppa Italia: "Ci sono partite che devi vincere in qualsiasi modo, oggi purtroppo abbiamo perso 2 punti. Recuperiamo per mercoledì, per centrare il passaggio alla finale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video