Juve: l'acrobazia di Morata per Vlahovic come quella di Del Piero per Trezeguet nel 2005

La rovesciata dello spagnolo per Vlahovic col Bologna, proprio sotto gli occhi della leggenda bianconera presente allo Stadium, ha ricordato quella al Milan di 17 anni fa che portò allo Scudetto (poi revocato)
Juve: l'acrobazia di Morata per Vlahovic come quella di Del Piero per Trezeguet nel 2005© Juventus FC via Getty Images
2 min

Un gesto tecnico e atletico quasi "ad omaggio" di Alessandro Del Piero, tornato allo Juventus Stadium 10 anni dopo lo struggente giro di campo e dalle lacrime dei tifosi, che segnarono il suo addio ai colori bianconeri da giocatore nel 2012.

Juve: la rovesciata di Morata per Vlahovic e quell'analogia Del Piero-Trezeguet

Quasi come un segno del destino, Alvaro Morata, in pieno recupero del match contro il Bologna, ha emulato l'acrobazia - per il colpo di testa sulla linea di Dusan Vlahovic - con cui il leggendario numero 10 bianconero aveva servito David Trezeguet in quell'8 maggio 2005 a San Siro. All'epoca l'avversario era il Milan e la sfida ai rossoneri (vinta 1-0) valse lo Scudetto, poi revocato in seguito a Calciopoli. Al 28' del primo tempo, dopo il primo tentativo di cross dalla sinistra respinto da Gennaro Gattuso, Del Piero s'inventò una spettacolare rovesciata per la testa del compagno d'attacco franco-argentino, abile a battere Nelson Dida in uscita.

Juve, dalle stelle di San Siro nel 2005 alla fatica per un posto Champions

La combinazione Morata-Vlahovic ha fatto partire le analogie, trasportate da una macchina del tempo comunque malinconica per i tifosi bianconeri: all'epoca quella sfida ai rossoneri valeva il titolo, oggi l'1-1 casalingo al Bologna ha rallentato la corsa della band di Massimiliano Allegri per il quarto posto Champions.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video