Juve, fattore Stadium mai così debole: record negativo

In questa stagione il tempio bianconero è stato espugnato, finora, già cinque volte: quattro in campionato e una in Champions
Juve, fattore Stadium mai così debole: record negativo© Juventus FC via Getty Images
2 min

Da roccaforte a bersaglio facile. L’Allianz Stadium non rappresenta più per i bianconeri un porto sicuro, difficile da espugnare. E quest’anno, addirittura, si aggiudica il record di sconfitte casalinghe più alto sin dall’inaugurazione del nuovo impianto, nel settembre 2011. Finora, infatti, la Juventus ha collezionato cinque sconfitte interne tra cui quattro in campionato e una in Champions League con il Villarreal.

Juve, la prossima contro la Fiorentina per sfatare la 'maledizione-Stadium'

Dopo una stagione di alti e bassi, la formazione di Allegri non può più contare sulla stabilità della propria casa. Complici la capienza ridotta a causa dell’emergenza sanitaria, ma anche una situazione di confusione tra i giocatori in campo. L’ultimo ko è quello a Torino nel derby d’Italia contro l’Inter, poi il pareggio col Bologna che mette di fatto a rischio il quarto posto in classifica, con Roma e Fiorentina sempre più vicine. E se la maledizione bianconera verrà spezzata, si potrà sapere solo nella prossima sfida in Coppa Italia, proprio contro i viola, proprio allo Stadium.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video