Finale Coppa Italia Juve-Inter: il programma delle conferenze degli allenatori

Martedì 10 maggio presso la sala stampa dell'Olimpico parleranno Simone Inzaghi (alle 18.45) e Max Allegri (19.30)
Finale Coppa Italia Juve-Inter: il programma delle conferenze degli allenatori© Getty Images
2 min

L’attesa per la finale di Coppa Italia sta per finire. Collocata nel pieno della volata scudetto, la sfida tra Juventus e Inter, fissata per l’11 maggio all’Olimpico di Roma, vedrà nerazzurri e bianconeri di fronte in una gara secca che mette in palio un titolo per la seconda volta in stagione dopo la Supercoppa Italiana del 12 gennaio scorso, vinta 2-1 dall’Inter con un gol di Alexis Sanchez all’ultimo minuto dei tempi supplementari.

Finale Coppa Italia, all'Olimpico sarà derby d'Italia Juve-Inter

Dopo aver reso note modalità e tempistiche per la vendita dei biglietti e le collocazioni dei tifosi delle due squadre nei vari settori dell’Olimpico, la Lega Serie A ha fornito informazioni anche sull’agenda “mediatica” della vigilia, ovvero date e orari delle conferenze stampa di Max Allegri e Simone Inzaghi, che avranno con sé un giocatore a testa e che si terranno presso la sala stampa dell'Olimpico.

Finale Coppa Italia, martedì 10 maggio le conferenze dei due allenatori

Alle 18.45 di martedì 10 maggio parlerà Inzaghi con un calciatore della rosa dell’Inter e la conferenza stampa avrà la durata di 30 minuti. Alle 19.30 toccherà invece ad Allegri, sempre con al proprio fianco un giocatore della Juventus, che per sorteggio sarà la squadra “di casa” della finale.

Coppa Italia, Juve e Inter di fronte in finale per la terza volta

Juve e Inter si affronteranno in finale di Coppa Italia per la terza volta nella propria storia, dopo i precedenti del 1959 e del 1965, con un successo a testa: 4-1 per i nerazzurri a Milano nella prima occasione, 1-0 per la Juve proprio a Roma nella rivincita di sei anni più tardi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video