Del Piero spiega: “Vittoria Roma in Conference sia presa da esempio da Serie A”

In attesa di giocare la partita tra le leggende di Juve e Milan, l'ex numero 10 a Espn analizza anche i probabili ritorni di Lukaku e Pogba nel nostro campionato
Del Piero spiega: “Vittoria Roma in Conference sia presa da esempio da Serie A”© Ciamillo
2 min

La Serie A è oggi un campionato piuttosto povero, specialmente se paragonato alla Premier League inglese. Alessandro Del Piero, per questo motivo, vede positivamente i probabili ritorni di Lukaku e Pogba in Italia. E dà una carezza alla Roma, che ha sollevato al cielo di Tirana la Conference League, battendo il Feyenoord. A Espn, l'ex numero 10 della Juve parla di tutto questo in attesa di giocare la sfida tra Legends bianconere e del Milan.

Del Piero: “Pogba e Lukaku faranno bene a tutto il movimento”

Si parte proprio dai ritorni, quelli di Paul Pogba e Romelu Lukaku, vicini di nuovo alla Serie A: “Sono convinto che il ritorno di campioni come Lukaku e Pogba aumenterà la qualità della Serie A e farà bene a tutto il movimento". Che oggi, come dimostra la mancata qualificazione dell'Italia ai prossimo Mondiali, è un po' depresso: “C'è stato un calo di competitività nel campionato italiano e per le squadre italiane, sia nelle competizioni internazionali dedicate ai club sia per la Nazionale, esclusa per ben due volte di fila dai Mondiali. Rialzarsi, però, si può, e la vittoria della Roma in Conference League contro il Feyenoord deve essere presa da esempio”.

Del Piero: “Oggi la Premier League è il miglior calcio”

Come detto, rispetto alla Premier League inglese, oggi siamo piccoli piccoli: “Ora la Premier League è il miglior calcio che puoi vedere in termini di numero di squadre che possono esibirsi ad alto livello, basta vedere cosa è successo in Champions e in Europa League". Il confronto continua: "La differenza è molta, in certi momenti sembrano quasi due sport differenti: in Premier si corre di più, si ha più fisicità e più spettacolo. L'Italia sta faticando".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video