Tacchinardi è il nuovo allenatore del Lecco

L'ex centrocampista della Juve torna sulla panchina lombarda, dove era già stato nel 2018 da subentrante in serie D
Tacchinardi è il nuovo allenatore del Lecco© LaPresse
3 min

Il Lecco ha annunciato il nome del nuovo allenatore: si tratta di Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juve. Sarà lui a guidare l'anno prossimo i blucelesti, dove ha già vissuto un'esperienza in panchina nel 2018, da subentrante, in serie D, riuscendo a salvare la squadra lombarda e a portarla al settimo posto.

Tacchinardi: Atalanta, Juve e anche Villarreal in carriera

Il Lecco ha annunciato il nome di Tacchinardi tracciando un curriculum del giocatore lombardo: “Calcio Lecco 1912 è felice di comunicare l’arrivo di Alessio Tacchinardi come nuovo allenatore della Prima Squadra bluceleste. Mister Tacchinardi nasce a Crema il 23 luglio 1975, città in cui inizia a dare i primi calci nel settore giovanile del Pergocrema prima di entrare ancora bambino nel vivaio dell’Atalanta. Parte da lì la sua straordinaria carriera da giocatore nella quale ha vestito le maglie di Atalanta, Villareal, Brescia ma soprattutto della Juve, club di cui è diventato una bandiera e con il quale ha vinto tanti trofei”.

Tacchinardi: seconda parte di carriera da opinionista tv e allenatore

Dalla stagione 2014-2015 Tacchinardi è diventato anche opinionista per le reti Mediaset. Ma non aveva dimenticato, intanto, di restare sul campo, intraprendendo la carriera di allenatore: “La sua carriera da allenatore invece comincia nella natìa Crema, quando nel 2009 diventa l’allenatore della primavera del Pergocrema. Passa in seguito ad allenare gli allievi nazionali del Brescia. Nel 2013 assume l’incarico di allenatore della prima squadra della Pergolettese, ruolo che ricoprirà anche nel 2015 nel campionato di Serie D prima di lasciare i cremaschi nel 2016. Nel gennaio 2018 subentra sulla panchina della Calcio Lecco 1912 (in serie D) chiudendo la stagione al settimo posto e salvando la squadra. Nel recente passato, si è seduto sulle panchine del Crema in D e del Fano in C. Bentornato a Lecco, mister!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video