Juve-Atletico Madrid, fissata l'amichevole di lusso a Tel Aviv

Il club bianconero affronterà la squadra di Simeone al ritorno dalla tournée negli Usa
Juve-Atletico Madrid, fissata l'amichevole di lusso a Tel Aviv© Juventus FC via Getty Images
2 min

Estate ricca di impegni per la Juventus di Massimiliano Allegri: il club bianconero ha reso noto sul sito ufficiale che i torinesi sfideranno in un'amichevole l'Atletico Madrid il 7 agosto, una settimana prima dell'inizio del campionato di Serie A.

Juve: test finale con l'Atletico Madrid a Tel Aviv

"Dopo la tournée negli Stati Uniti, altra tappa dello Juventus Summer Tour powered by JEEP - è il comunicato della società piemontese -. Una grande sfida attende i bianconeri prima dell’inizio del campionato di Serie A: il 7 agosto, al Bloomfield Stadium di Tel Aviv, andrà in scena Juventus – Atletico Madrid. Calcio d’inizio alle 20:45 italiane (21:45 in Israele). Un incrocio che negli ultimi anni ha avuto come palcoscenico la Champions League, diventa affascinante antipasto della nuova stagione al via per entrambe il 15 agosto: la Juve ospiterà alle 20:45 il Sassuolo all’Allianz Stadium, mentre l’Atletico Madrid, alle 19:30, farà visita al Getafe. Ad organizzare l’evento Sylvan Adams e il Gruppo Comtec: per entrambe le squadre un’ottima occasione per continuare a scaldare i motori, per i tifosi israeliani una bellissima opportunità per assistere alla sfida tra grandi campioni".

Juventus-Atletico Madrid, i precedenti ufficiali

Juventus e Atletico Madrid si sono affrontate undici volte nella loro storia in gare ufficiali, il bilancio è di sei vittorie bianconere, due pareggi e tre vittorie iberiche. L'ultima sfida tra le formazioni risale alla Champions League, il 26 novembre 2019: in quell'occasione i bianconeri si imposero per 1-0 con la rete di Dybala. L'allenatore era Maurizio Sarri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video