Juve, Allegri punta allo scudetto: "Di Maria e Pogba straordinari". Su Bremer...

I bianconeri sono sbarcati a Las Vegas, dove sfideranno i i Chivas di Guadalajara nella prima amichevole del Summer Tour 2022: "Saranno tre test che ci serviranno per affrontare al meglio la stagione"
Juve, Allegri punta allo scudetto: "Di Maria e Pogba straordinari". Su Bremer...© Juventus FC via Getty Images
4 min

LAS VEGAS (STATI UNITI D'AMERICA) - È tempo di fare sul serio per la Juve di Massimiliano Allegri. Il Summer Tour 2022 è ufficialmente iniziato, con i bianconeri che sono sbarcati a Las Vegas, dove nella notte italiana di sabato sfideranno i Chivas di Guadalajara nella prima delle tre amichevoli americane che vedranno la Vecchia Signora misurarsi poi contro Barcellona e Real Madrid. Intanto dagli Usa Allegri ha rilasciato la prima conferenza stampa, nella quale non ha nascosto le ambizioni per la stagione che sta per iniziare e si è complimentato con la società per come si è mossa sul mercato:  “La Juventus come sempre parte per centrare tutti gli obiettivi, quest’estate sono arrivati giocatori importanti, alcuni d’esperienza e altri giovani, inoltre è il secondo anno quindi partiamo già da una buona base. Dopo essere rimasti un anno senza trofei, per la prima volta in dieci anni, abbiamo il dovere di vincere lo scudetto”.

Juve, Allegri soddisfatto del mercato

Quella che inizierà la nuova stagione sarà una Juve più competitiva, che potrà contare su calciatori importanti arrivati a Torino in questa calda estate di calciomercato: “Di Maria e Pogba sono straordinari - continua Allegri -, abbiamo un giovane come Gatti e poi ci sono altri giovani che devo valutare. Sono molto contento dell’arrivo di Bremer, giocatore fisico e con le caratteristiche che cercavamo. Non ci sono tanti difensori di quel livello e la società è stata molto brava a sostituire prontamente De Ligt. Sono soddisfatto, ora però iniziano le partite e manca solo un mese all’inizio della stagione”.

Allegri sui Chivas di Guadalajara

Prima di iniziare il campionato - la Serie A dei bianconeri partirà il 15 agosto all'Allianz Stadium contro il Sassuolo - la Juve misurerà la propria condizione nelle tre amichevoli americane, la prima in programma nella notte italiana di sabato contro i Chivas di Guadalajara: “È il primo match, abbiamo lavorato bene per 10 giorni, adesso sono curioso di vedere come ci comporteremo. Per noi domani sarà un buon test, il Chivas è una squadra di grande valore anche se non sta facendo bene in campionato. Il calcio messicano lo conosciamo abbastanza bene, ci sono dei buoni giocatori, il Chivas è una squadra organizzata, sarà la prima di tre partite che ci serviranno per affrontare al meglio la stagione”. Infine su McKennie, il calcio statunitense e Las Vegas: “In America il calcio è cresciuto molto, gli stadi sono pieni e c’è molta passione da parte dei tifosi. Sarà bellissimo giocare qui, lo stadio è fantastico. È la mia prima volta a Las Vegas, ci tornerò magari in vacanza. Se gioco alla roulette e a poker? No. McKennie è un ottimo giocatore, il migliore americano, si è già fatto valere in Europa e stare nella Juventus per lui è molto importante”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video