La Juve vince, Allegri celebra Pogba: "Sarà uno dei nostri simboli"

Il tecnico bianconero promuove la squadra al termine del match vinto 2-0 contro il Chivas a Las Vegas che ha aperto il tour estivo
La Juve vince, Allegri celebra Pogba: "Sarà uno dei nostri simboli"© Juventus FC via Getty Images
2 min

Buon debutto per la Juventus, che inaugura il Summer Tour 2022 negli Usa con un successo per 2-0 sui messicani del Chivas Guadalajara.

Juve, buona la prima del Summer Tour contro il Chivas

All’Allegiant Stadium di Las Vegas, nella prima uscita stagionale, i bianconeri hanno giocato su ritmi inevitabilmente bassi, ma nel primo tempo, con i campo i titolari, si sono già viste giocate promettenti e spettacolari con Pogba e Di Maria sugli scudi. Buona anche la prova del debuttante Federico Gatti, protagonista nell’azione del primo gol, prima che nella ripresa Allegri desse spazio al resto dei convocati, compresi Bremer e Vlahovic.

Juve-Chivas, Allegri promuove Pogba e Gatti

Il fatto che i gol siano stati realizzati da due giovani, Da Graaa e Compagnon, non può che fornire ad Allegri un ulteriore motivo di soddisfazione circa la bontà del bacino degli ex Under 23 da cui poter attingere in stagione. Il tecnico bianconero però spende belle parole soprattutto per Pogba: "È stato un buon test. A tratti abbiamo giocato anche su buoni ritmi, la squadra ha lavorato duro a Torino in questi giorni e i risultati si vedono. Pogba ha fatto una buona prestazione, ci sono alcuni aspetti su cui lavorare, ma sarà uno dei simboli di questa squadra. Sono soddisfatto dei giovani e anche dei nuovi, che hanno dato il loro apporto".

Juve, il Summer Tour prosegue contro Barcellona e Real Madrid

Ora però l'asticella di difficoltà delle amichevoli si alza con Barcellona e Real Madrid. Allegri non vuole passi falsi nella preparazione: "Adesso continuiamo così, perché teniamo a fare bene anche nelle prossime amichevoli. Fagioli mi è piaciuto e così anche Gatti, che è stato bravo nell’azione del primo gol, anche se ovviamente deve ancora assorbire alcuni meccanismi difensivi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video