Pogba, retroscena su Dybala: "Gli avevo proposto di tornare alla Juve..."

Il centrocampista francese, intervistato da Dazn, ha espresso le prime impressioni dopo il ritorno alla Juve: dal feeling con Di Maria e Locatelli alle telefonate con la Joya prima dell'approdo alla Roma
Pogba, retroscena su Dybala: "Gli avevo proposto di tornare alla Juve..."© Juventus FC via Getty Images
3 min

Paul Pogba si è già ripreso la Juventus. Il ritorno del francese a Torino sei anni dopo un altro ritorno, ma rivelatosi non felice, quello al Manchester United, ha dato l’impressione che il ‘Polpo’ non se ne sia mai andato. Dall’intesa con Allegri a quella con i vecchi compagni, fino all’accoglienza ricevuta dai tifosi e al bel feeling nato con i giocatori che non avevano condiviso la prima esperienza bianconera del francese.

Pogba e l'italiano: "Mi ha salvato la cuoca..."

Intervistato da Dazn Pogba non ha nascosto gioia ed emozione per il “ritorno a casa”, alla fine di un percorso che, a parte il titolo mondiale vinto con la Francia nel 2018, non ha riservato tante soddisfazioni a Paul: “Sono molto felice di essere tornato, tutti mi hanno subito fatto sentire a casa. Allegri mi trova diverso? Il mister è sempre lo stesso, è sempre sul pezzo, io non ho più 22 anni, quando si ha una famiglia si hanno altre responsabilità e si imparano tante cose, è la vita che te le insegna. Fisicamente mi sono strutturato, ho più muscoli”. Buono anche l’impatto linguistico con un italiano già ben masticato. Ma qui Pogba sfodera il suo segreto...: "Non ho dimenticato l'italiano, ma quaclosa ho perso. La mia cuoca era italiana, l'ho portata con me e alcune parole mi sono rimaste. 'Risotto', 'tartufo', 'pasta'...".

Pogba battezza Locatelli: "Per me è 'Super class'

Pogba ha poi parlato dei rapporti creatisi all’interno dello spogliatoio:Vlahovic mi ha colpito, è fortissimo, lo chiamo Du-du, è più facile che Dusan… Anche Chiesa quando l’ho visto mi ha impressionato, è giovane e molto talentuoso. Di Maria? Il Fide è un giocatore fortissimo, sai quello che vuole fare, ma non riesci mai a prenderlo quando va sul sinistro, tocca la palla tante volte, è un fenomeno”. Spazio anche per il nuovo compagno... di banco a centrocampo, Manuel Locatelli: "Loca è un grande, lo chiamo 'Super class' perché gioca con classe e ne ha tanta anche fuori, per come si veste e si muove”.

"Dybala è contento di essere arrivato alla Roma"

Infine una significativa rivelazione su Paulo Dybala, con il quale Pogba ha parlato anche poche ore prima del trasferimento alla Roma, provando a fargli cambiare idea…: "Ho parlato tanto con Paulo, gli ho chiesto perché non restava qui per giocare un altro po' insieme, mi ha risposto che ormai era già andato via e che dovevo chiamarlo prima... Ma noi scherziamo sempre... Voglio che sia felice, l'ho sentito contento della scelta di andare alla Roma".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video