Juve, McKennie si lussa la spalla in allenamento: un mese fuori

Forfait per l'americano contro il Real Madrid che salterà anche l'inizio di campionato. Per Allegri è già emergenza per la prima con il Sassuolo
Juve, McKennie si lussa la spalla in allenamento: un mese fuori© Juventus FC via Getty Images
2 min

Ancora un infortunio in casa Juve: questa volta si tratta del texano McKennie, che non è sceso in campo contro il Real Madrid per una lussazione alla spalla sinistra rimediata nell'ultimo allenamento prima della terza amichevole americana dei bianconeri. La lussazione è stata ridotta, ma il centrocampista dovrà stare fuori circa un mese. Al ritorno a Torino, saranno fatti nuovi approfondimenti sull'infortunio.

Juve: contro il Sassuolo sei assenti sicuri

Massimiliano Allegri fa già la conta per la prima con il Sassuolo: sono sicuramente fuori Pogba e McKennie. A proposito del francese, domani andrà a Lione per un consulto medico decisivo per vedere cosa fare dopo la lesione del menisco laterale. Il giorno di Ferragosto, alle 20.45, non ci saranno neanche gli squalificati Kean e Rabiot e i lungodegenti Chiesa (si ipotizza il rientro per metà settembre) e Kaio Jorge (atteso per metà ottobre). Soprattutto a centrocampo, è già emergenza. E mancano ancora 15 giorni all'esordio.

Da qui all'inizio del campionato, però, ci potrebbero essere ancora movimenti in entrata per il calciomercato. Dunque, potrebbe arrivare proprio un centrocampista (Paredes il più gettonato). C'è poi da vedere, in uscita, se si troverà una soluzione per Arthur e se Rabiot rimarrà o sarà ceduto anche lui.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video