Juve-Atletico Madrid: si gioca alla Continassa a porte chiuse

Le tensioni tra Israele e Palestina hanno reso impossibile disputare a Tel Aviv la partita amichevole tra bianconeri e Colchoneros: i due club si affronteranno nel centro sportivo dei torinesi alle 18 di domenica
Juve-Atletico Madrid: si gioca alla Continassa a porte chiuse© Juventus FC via Getty Images
3 min

Torna la tensione nella striscia di Gaza e le conseguenze coinvolgono anche il mondo del calcio: Juventus-Atletico Madrid, l'ultimo test delle due squadre in vista della partenza dei rispettivi campionati, non si giocherà più a Tel Aviv in Israele ma in Italia, alla Continassa, centro sportivo dei bianconeri. Il match è in programma alle 18 di domenica e sarà a porte chiuse.

Juve-Atletico Madrid alla Continassa: la nota dei bianconeri

Ad ufficializzarlo è stata la Juventus con una nota pubblicata sul sito ufficiale e sui canali social: "Si sarebbero dovute affrontare a Tel Aviv, si incontreranno a Torino. L’amichevole fra Juventus e Atletico Madrid, inizialmente prevista in Israele, si terrà domani sul terreno di gioco del Training Center Continassa. La gara non sarà aperta al pubblico: fischio d’inizio alle 18 e diretta su Sky Sport 1".

Juve-Atletico Madrid non si gioca a Tel Aviv: i comunicati delle società

L'escalation delle ultime ore in Medio Oriente e la forte tensione tra Israele e Palestina ha impedito lo svolgersi dell'amichevole Bloomfield Stadium di Tel Aviv, per motivi di sicurezza. Dopo ore di contatti convulsi, la decisione, condivisa dalle due società, è stata quella di non partire per Tel Aviv. Questi i due comunicati diffusi da Atletico e Juventus: "A seguito dell'attuale situazione e delle condizioni di sicurezza - il comunicato degli spagnoli - il promotore della partita, la Juventus e l'Atletico annunciano che l'amichevole tra le due squadre prevista in Israele domenica 7 agosto al Bloomfield Stadium di Tel Aviv è stata cancellata". Così invece la Juve: "In ragione degli ultimi sviluppi, l’amichevole tra Atletico Madrid e Juventus, in programma in Israele è stata cancellata. A causa dell’attuale situazione di sicurezza, Comtec Group annuncia che la partita tra Atletico Madrid e Juventus, in programma domani, domenica 7 agosto al Bloomfield Stadium, non si disputerà. I detentori dei biglietti saranno rimborsati automaticamente attraverso gli stessi strumenti di pagamento utilizzati per l’acquisto entro 14 giorni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video