Bonucci chiama a raccolta la Juve: “Voltiamo pagina”

Post motivazionale del capitano bianconero alla fine del precampionato e il giorno dopo la pesante batosta subita dall'Atletico Madrid in amichevole
Bonucci chiama a raccolta la Juve: “Voltiamo pagina”© LAPRESSE
2 min

Sulla stessa lunghezza d'onda di Angel Di Maria, anche il capitano della Juve Leonardo Bonucci, dai social, pare dire: “Non è successo nulla”. Non bisogna fermarsi a leccarsi le ferite dopo la tripletta di Morata e il gol di Cunha, ma pensare che le amichevoli servivano solo come rodaggio per la stagione vera, quella che conta ai fini della classifica.

Bonucci: “Cominciamo a fare la Juve”

Non bisogna dunque pensarci troppo al ko con l'Atletico Madrid, ma sarebbe un peccato anche non trarre spunti per cercare di migliorare. Innanzitutto, è necessario ricordarsi la maglia che si indossa, fa capire Bonucci, e il nome che si porta in giro. Visto che sono due anni che la Juve balbetta anche quando si comincia a fare sul serio. “Da mercoledì si volta pagina e si deve cominciare a fare la Juve”. Mercoledì si comincerà a preparare l'esordio in campionato e tutti dovranno essere pronti a concentrati.

Non è che il messaggio su Instagram di Bonucci voglia dire: “Finora abbiamo scherzato”, ma il senso è simile: “Si è chiusa la parte di precampionato che serviva a preparare la stagione”. Il bilancio? Una vittoria all'esordio, il pari con il Barcellona, i ko con Real Madrid e Atletico Madrid. Non benissimo. È anche vero che i test erano impegnativi, non amichevoli 'sicure' di avvicinamento alla Serie A, tipo Vicenza. Ora si chiude comunque con i test e si parte per la nuova avventura. In cui la Juve dovrà dimostrare di essere tornata veramente al tavolo dei grandi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video