Bonucci e la nuova Juve: "Quest'anno possiamo fare divertire i tifosi"

Contro il Sassuolo prima da capitano "titolare" per il difensore viterbese dopo la partenza di Chiellini e sorpasso a Zoff al 7° posto della classifica presenze di tutti i tempi
Bonucci e la nuova Juve: "Quest'anno possiamo fare divertire i tifosi"© Juventus FC via Getty Images
2 min

La partita contro il Sassuolo segna l’inizio del campionato 2022-’23 per la Juventus, ma coincide anche con una serata speciale per Leonardo Bonucci. Il difensore viterbese sarà infatti per la prima volta il capitano “titolare”, dopo l’addio alla maglia bianconera di Giorgio Chiellini, volato a Los Angeles dopo 17 stagioni alla Juventus, prima di un possibile ritorno da dirigente.

Juve, Bonucci nella storia: superato Zoff

Nell’occasione peraltro Bonucci salirà a quota 477 presenze complessive in bianconero, staccando Dino Zoff al 7° posto della classifica all time: “Fa piacere aver superato Zoff per numero di presenze, ma sono solo numeri – ha dichiarato Bonucci prima della partita ai microfoni di ‘J Tv’ - Quello che conta di più è scendere in campo con la giusta determinazione e vincere”.

Nuova Juve, il "manifesto" di Bonucci

Bonucci ha anche svelato il primo discorso motivazionale da capitano alla squadra: "La parola più importante è divertirsi, perché poi se lo facciamo noi si diverte anche la gente. Quest'anno abbiamo tutte le qualità tecniche per far divertire, adesso dobbiamo trovare quelle morali, la voglia di sacrificarsi e di correre". Poi un aggiornamento sull'inserimento dei nuovi, Bremer e Di Maria: "Con Gleison ci stiamo conoscendo allenamento dopo allenamento. Ha grande personalità e voglia di imparare, ci troveremo a meraviglia. Di Maria è un fuoriclasse, dovrà fare quello che sa per portarci alla vittoria".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video