La parabola di Rabiot: da indesiderato a titolare Juve?

Il francese, che contro il Sassuolo ha scontato la squalifica, si candida per una maglia contro la Sampdoria
La parabola di Rabiot: da indesiderato a titolare Juve?© ANSA
2 min

Da indesiderato, già sulla strada di Manchester, a possibile titolare contro la Sampdoria. È la parabola possibile di Adrien Rabiot, la cui madre-agente ha fatto saltare il trasferimento in Inghilterra. Il centrocampista francese della Juve, lunedì prossimo, potrebbe affiancare Locatelli al centro della mediana. In un 4-4-2 classico, con Cuadrado e Kostic sugli esterni.

Rabiot resta, il precedente di Dybala

La storia di Adrien Rabiot ricorda un po' quella di Paulo Dybala, qualche anno fa già praticamente ceduto al Manchester United in cambio di Romelu Lukaku. Era il 2019 e in quel caso fu lo stesso argentino a dire di no. Rimanendo alla Juve per altri tre anni, prima dell'addio con destinazione Roma.

Massimiliano Allegri, di sicuro, ha ripreso a considerare Rabiot un membro della squadra, addirittura un potenziale titolare. Con il tecnico livornese, del resto, l'ex Psg ha giocato parecchio. Insomma, tra i due c'è feeling. Bisognerà ovviamente vedere con quale testa il centrocampista tornerà in campo, e anche la reazione dei tifosi, piuttosto arrabbiati per la trattativa con lo United saltata (viene addebitata ad Adrien e Veronique).

Dunque, a Marassi, in campo o in panchina, si rivedrà Rabiot. E servirà il miglior Rabiot per non far storcere il naso a tanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video