Juve, Allegri: "Siamo partiti meglio dell'anno scorso, Vlahovic stia sereno"

Il tecnico dei bianconeri ha commentato il pareggio per 0-0 a Marassi contro la Sampdoria
Juve, Allegri: "Siamo partiti meglio dell'anno scorso, Vlahovic stia sereno"© Juventus FC via Getty Images
3 min

Passo falso della Juventus a Genova, dove i bianconeri non sono andati oltre lo 0-0 contro la Sampdoria di Giampaolo in una partita valida per la seconda giornata di Serie A. Dopo la gara di Marassi il tecnico Massimiliano Allegri ha commentato ai microfoni di DAZN la prestazione dei suoi: "Siamo partiti meglio dell'anno scorso, abbiamo lasciato due punti ma guardiamo le cose positive".

Juve, Allegri loda la difesa: "Zero gol subiti"

"Iniziamo dalle cose positive, non abbiamo preso gol nelle due partite - ha sottolineato Allegri -. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, la Samp ha giocato una buona partita. Nel secondo tempo abbiamo fatto delle buone cose, abbiamo avuto una bellissima occasione una fine. Purtroppo c'è una cosa che nel calcio non si deve mai fare, quella di correre all'indietro, perchè quando la palla è alta e si colpisce andando all'indietro si taglia fuori il difensore, e in fase difensiva si rischia di prendere gol. Infatti sull'occasione di Quagliarella Miretti corre all'indietro sul colpo di testa. E poi nell'ultima occasione, quando corre all'indietro Kean e c'è Bremer a porta spalancata".

Allegri: "Vlahovic deve stare più sereno"

Vlahovic ha toccato pochi palloni, soprattutto nel primo tempo: "Vlahovic? Nel primo tempo non ha fatto bene come tutti, nella ripresa ha fatto meglio. C'è stata un'azione nel secondo tempo su un cross rasoterra dove lui è andato per colpire la palla di prima, e lui su queste robe è micidiale, ma se la palla non è giusta... lì deve stare un pochino più sereno, prendere posizione in area e al limite proteggere questa palla, come ha fatto col Sassuolo che dopo ha sbagliato, senza andare per giocare subito d'impatto. Però ha fatto un buon secondo tempo".

Allegri: "Al mercato ci pensa la società, Zakaria out per scelta tecnica"

Il tecnico toscano si è anche soffermato su possibili rinforzi dal mercato dopo gli ultimi infortuni: "Al mercato ci pensa la società, noi dobbiamo lavorare. Dobbiamo guardare le cose positive, non le negative. Le cose negative si possono migliorare, poi ci sono le cose positive. Hanno giocato dei giovani, Miretti anche oggi è entrato molto bene, Rovella è entrato bene, lo stesso Kean". L'esclusione di Zakaria: "Una scelta tecnica. Avevo bisogno di più qualità nello stretto e sicuramente Miretti su quelle cose lì ha qualità diverse rispetto a Zakaria, anche se più giovane. Ci sono delle cose positive, ma è normale che bisogna migliorare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video