Caso Pogba, arrestato il fratello Mathias ed altre tre persone

Secondo la stampa francese il fratello del centrocampista della Juve si sarebbe presentato agli inquirenti mercoledì pomeriggio, poche ore dopo che la polizia aveva effettuato altri tre fermi
Caso Pogba, arrestato il fratello Mathias ed altre tre persone© AP
3 min
TagsFranciaPogba

Arrivano nuovi, inquietanti aggiornamenti sull’intrigo familiare scoppiato nelle ultime settimane attorno alla famiglia Pogba.

Arrestato Mathias Pogba

Il fratello di Paul, Mathias, è stato infatti arrestato insieme ad altre tre persone. Secondo una fonte giudiziaria riportata da 'Le Parisien' e da 'Le Monde' un primo fermo di polizia è avvenuto martedì sera e gli altri tre sono avvenuti mercoledì, giorno in cui Mathias Pogba si sarebbe presentato agli inquirenti prima di venire posto sotto custodia da parte della polizia.

Da Lukaku e Lautaro a Pogba e Di Maria: la classifica degli stipendi in Serie A
Guarda la gallery
Da Lukaku e Lautaro a Pogba e Di Maria: la classifica degli stipendi in Serie A

Faida Pogba, la ricostruzione

L’inizio di questa saga familiare risale al 16 luglio scorso, quando attraverso una denuncia depositata presso la Procura di Torino, Paul Pogba ha denunciato tentativi di estorsione subiti tra marzo e luglio 2022 per diversi milioni di euro. Tale denuncia ha portato all'apertura di un'indagine preliminare da parte della Procura di Parigi il 3 agosto e poi di un'indagine giudiziaria il 2 settembre per estorsione con armi, sequestro di persona o sequestro di persona in banda organizzata e partecipazione ad un'associazione per delinquere.

Faida Pogba, interviene la mamma
Guarda il video
Faida Pogba, interviene la mamma

La denuncia di Paul Pogba nei confronti del fratello

A far deflagrare la questione sul piano mediatico sono stati però i diversi video pubblicati sull’argomento da Mathias Pogba, tra i quali quello del 27 agosto nel quale il fratello di Paul prometteva "rivelazioni" sul campione del mondo 2018. Secondo quanto riportato da France Info, durante l’interrogatorio Pogba ha poi rivelato durante la sua prima audizione di aver ricevuto minacce e un tentativo di sequestro da parte di amici d'infanzia e due uomini incappucciati che, armati di fucili d'assalto, lo hanno accusato di non averli aiutati finanziariamente. Paul ha poi affermato di aver riconosciuto Mathias tra le figure sospettate, ma il fratello, attraverso il proprio avvocato, si è detto "totalmente estraneo" alle estorsioni denunciate.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Juve, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti