La Juventus cade anche a Monza: Gytkjaer firma il successo lombardo

Il Monza trova i primi tre punti della sua storia in Serie A battendo la Juventus 1-0 all'U-Power con la rete di Gytkjaer. Juve in 10 dal primo tempo per l'espulsione di Di Maria
La Juventus cade anche a Monza: Gytkjaer firma il successo lombardo
9 min
Aggiorna

Il Monza trova la prima, storica vittoria in Serie A battendo incredibilmente la Juventus 1-0 all'U-Power Stadium. Decide, nel secondo tempo, la rete di Gytkjaer.

Bianconeri che rimangono in 10 nel primo tempo a causa dell'espulsione di Angel Di Maria per fallo di reazione, ma è tutta la Juventus a non girare. Vlahovic troppo solo tocca due palloni, McKennie non pervenuto, difesa molto lenta e ferma sulla rete lombarda.

Allegri avrà da riflettere, e vede la sua posizione sempre più in bilico. Questo non può essere la vera Juventus, ma ora arriva la pausa, e servirà attenzione e un grande lavoro per tornare ai fasti del recente passato.

Onore al Monza, che con una gara attenta e determinata trova i primi tre punti della sua storia in Serie A. Menzione d'onore per la prima di Raffaele Palladino, ex Juve e altro allievo di Gian Piero Gasperini, tecnico che, lo sappiamo, sa come fare male ai bianconeri.


99' - FISCHIA MARESCA, PRIMA STORICA VITTORIA IN SERIE A PER IL MONZA. 1-0 ALL'U-POWER CONTRO UNA JUVE NON ALL'ALTEZZA. LA RETE CHE VALE I TRE PUNTI MESSA A SEGNO DA GYTKJAER


16.54

90' - 5 minuti di recupero

Saranno cinque i minuti di recupero della sfida. Sempre 1-0 all'U-Power


16.50

86' - Juventus che butta dentro Fagioli e Soulé

I bianconeri si giocano la mossa della disperazione, sostituendo Miretti con Fagioli e De Sciglio con Soulé. Manca però quella scintilla nei bianconeri fino a questo momento.


16.45

81' - Ci prova Kean servito di McKennie

Monza che sfiora il 2-0 sempre con Gytkjaer che però era in fuorigioco. Sul ribaltamento di fronte il neo entrato Kean colpisce da solo in mezzo all'area di testa su cross di McKennie dopo una bella giocata. Non crea però periocoli dalle parti di Di Gregorio.


16.38

73' - Gol del Monza con Gytkjaer

Malissimo difensivamente la Juve, tremenda azione del Monza che pasa in vantaggio col danese sotto porta. Juve passiva, l'estremo difensore bianconero è incolpevole. 1-0 Monza.


16.30

67' - Tutti fermi in campo per la Juventus

Emblematica del momento bianconero la rimessa laterale di De Sciglio, con tutti i giocatori della Juva mercati ma completamente fermi. I bianconeri spesso vengono presi in velocità, e quando ripartono non sono incisivi come nell'azione del contropiede di Danilo. Poca cosa al momento la manovra della Vecchia Signora.


16.23

61' - La Juve non affonda, il Monza aspetta

15 minuti nel secondo tempo e non si vedono segnali di ripresa da parte della Juve. McKennie finalmente ha fatto qualcosa, ma è troppo poco. Miretti vivo ma poco preciso, il Monza dà l'idea di attendere per poi colpire. Partita totalmente aperta all'U-Power.


16.15

52' - Monza vicino al vantaggio

Grandissima occasione per il Monza, che va vicinissimo alla rete dell'1-0 con Mota ben servito da Ciurria. Juventus difensivamente in difficoltà. Monza che ha avuto la pià grande opportunità della partita


16.13

50' -Juve già in sofferenza a inizio secondo tempo

Primi 5 minuti nella ripresa col Monza che preme nella metà campo bianconera. Caprari ci prova ma il pallone finisce alto. Juve in grandissima sofferenza


16.08

45' - Inizia il secondo tempo di Monza-Juventus: 0-0 dopo la prima frazione di gioco, espulso Di Maria e bianconeri in 10


15.51

48+3 - Si chiude il primo tempo sullo 0-0 tra Monza e Juve

Si chiude il primo tempo tra Monza e Juve sullo 0-0. Partita povera di emozioni, meglio comunque i brianzoli su una Juve ancora malata e confusionaria. E nella ripresa dovrà giocare in 10 per l'espulsione di Di Maria. Vedremo se Landucci cambierà qualcosa, anche se in panchina non c'è molto.


15.43

41' - Espulso Di Maria per fallo di reazione

Incredibile ingenuità di Angel Di Maria: reagisce con una gomitata alla marcatura di Izzo, troppo asfissiante anche dopo il fischio arbitrale, e si prende il cartellino rosso da Maresca. Juve in 10.


15.32

30' - Ciurria pericoloso dalla distanza

Monza che palleggia e arriva vicino all'area della Juve. Questa volta da fuori Ciurria di mancino si rende pericoloso, palla sopra alla traversa. Poco dopo ci prova anche Sensi da lontano, debole e parato facilmente da Perin.


15.24

22' - Ammonito Bremer, fallo su Dany Mota

Sulla trequarti del Monza entrata pericolosa di Bremer su Dany Mota, che si è spostato a destra. Fallo e cartellino giallo per l'ex difensore del Torino.


15.21

18' - Dany Mota - Ciurria: pericoloso il Monza

Dany Mota scende sulla sinistra e poi crossa basso, arriva in area Ciurria che di destro però non riesce a centrare la porta. Primo squillo per il Monza di Palladino.


15.16

14' - Vlahovic di sinistro tira fuori

Dusan Vlahovic pescato in area, da posizione angolata di sinistro tira fuori dallo specchio della porta. Prima conclusione in questa partita.


15.12

10' - Fase di studio, nessuno prende in mano l'incontro

Primi dieci minuti piuttosto spezzettati, nessuno riesce a prendere in mano la partita. I tifosi brianzoli all'inizio hanno esposto uno striscione di ringraziamento per Stroppa.


15.02

Monza-Juve, battuto il calcio d'inizio, si parte

Battuto il calcio d'inizio, è cominciata Monza-Juve dopo il minuto di raccoglimento per le 11 vittime dell'alluvione nelle Marche. Battono i bianconeri in casacca nera.


14.57

Monza e Juve in campo, grande pubblico allo stadio

Le due squadre entrano in campo e ad accoglierle c'è un gran pubblico, che spera di sospingere il Monza al successo. Parecchi anche i tifosi della Juve accorsi in Brianza pe rivedere la vittoria. C'è una splendida giornata di sole. Allegri inquadrato in tribuna.


14.45

Allegri ha portato a Monza anche tre giovani

In panchina, con Landucci, ci sono anche tre giovani per la Juve, ossia Barrenechea, Barbieri e Iling-Junior. Colpa delle tante assenze in casa bianconera, con la rosa ridotta all'osso.


14.27

Monza e Juve in campo per il riscaldamento, parla Miretti

Le due squadre sono in campo per il riscaldamento pre-partita. La Juve giocherà con la maglia nera da trasferta. A pochi minuti dall'inizio, ha parlato Fabio Miretti: "Tra di noi abbiamo capito che bisogna tirar fuori tutto, perché bisogna uscire da questo periodo complicato. Il mezzo per farlo è continuare a lavorare tutti i giorni. È già quello che abbiamo fatto in questi giorni, quindi ci presentiamo a questa partita nel migliore dei modi".


14.04

Formazioni ufficiali Monza-Juve: Gatti titolare

Ecco le formazioni ufficiali di Monza e Juve:

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Gatti, Bremer, De Sciglio; McKennie, Paredes, Miretti; Di Maria, Vlahovic, Kostic. All. Allegri (in panchina Landucci)
MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Dany Mota, Caprari. All. Palladino.


13.45

Juve, cinque mesi senza vittorie in trasferta

La Juve di Allegri non vince fuori casa da 146 giorni. Cercherà di sbloccarsi oggi, ma anche il Monza è a caccia della prima. In questo caso, vittoria in questa Serie A, e sarebbero tre punti storici per i brianzoli, i primi nella massima serie. 


13.30

Juve a Monza per provare a uscire dalla crisi

Bianconeri incerottati e senza due squalificati per certificare la crisi o uscire dal periodo no. In panchina non c'è Massimiliano Allegri, squalificato e sostituito da Landucci; dall'altra parte, prima sulla panchina dei brianzoli per il nuovo mister Palladino. La Juve si affida a Di Maria e al suo genio per provare a innescare Dusan Vlahovic. Calcio d'inizio alle ore 15.

Monza - U-Power Stadium


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video