La Juve lo ricorda così: “Una leggenda, Paolo Rossi”

Oggi Pablito avrebbe compiuto 66 anni e ha vissuto buona parte della sua carriera con la maglia bianconera addosso
La Juve lo ricorda così: “Una leggenda, Paolo Rossi”© ANSA
2 min

Paolo Rossi oggi avrebbe compiuto 66 anni. L'ex indimenticato bomber che tanto ci fece gioire ai Mondiali di Spagna 1982 è stato ricordato oggi da tanti sportivi, e in particolare dalla Juve, squadra di cui ha vestito per parecchi anni la maglia nel momento migliore della carriera. Ma ci sono anche i ricordi dei suoi ex compagni di squadra, come Antonio Cabrini, anche lui accomunato a Rossi dalle gesta in azzurro e con la Juve. 

Rossi: il capocannoniere del Mundial '82

Rossi ci portò, nel 1982, a diventare campioni del mondo, prendendosi anche lo scettro di capocannoniere della competizione con 6 reti (con la meravigliosa tripletta al Brasile). Ecco perché, con un tweet, la Juve oggi scrive: “Una leggenda, Paolo Rossi”. Poi è arrivato il ricordo commosso di Antonio Cabrini, che sul suo profilo social ha scritto: “Buon compleanno Pablito, manchi tanto”.

Altro club in cui ha militato l'attaccante di Prato è stato il Milan. E anche i rossoneri hanno voluto ricordare il giorno del suo compleanno: “Sempre nei nostri cuori. Tanti auguri, Pablito”. La squadra in cui ha mosso i primi passi e dove si è scoperto bomber è stato il Lanerossi Vicenza (capocannoniere in Serie B e in Serie A): “Per sempre biancorosso. Buon compleanno, Paolo”.

Un ricordo unanime di un grande calciatore, di un uomo che ci ha lasciato troppo presto, nel 2020. Ma che vive nel cuore di molti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video