Bonucci su Federer-Nadal: “Questa foto da lezione per le generazioni future”

Il difensore della Juve e della Nazionale commenta l'ultima partita di tennis del campione svizzero e le lacrime condivise con il grande rivale alla fine del match
Bonucci su Federer-Nadal: “Questa foto da lezione per le generazioni future”© EPA
2 min
TagsFedererBonucci

Emozioni e lacrime venerdì alla O2 Arena di Londra per l'addio al tennis dello svizzero Roger Federer. Un'ultima partita in coppia con il grande rivale, lo spagnolo Rafael Nadal, poi il pianto di tutti e due, mentre si tenevano per mano, in panchina alla fine dell'incontro. Su questa istantanea ha postato su Instagram anche Leonardo Bonucci, capitano della Juve e della Nazionale italiana.

Bonucci: “Lezione di vita, immagine da guardare tutti i giorni”

Bonucci ha scritto, a corredo dell'immagine: “Questa foto è una lezione. Non di sport. Di Vita. Dovremmo guardarla tutti i giorni. Grazie, perché anche seduti su una panchina, continuate a essere esempi da seguire. Perché l’amicizia nella rivalità, il rispetto dell’altro, quelle mani che non si vorrebbero mai lasciare siano da insegnamento per ogni generazione".

Foto Federer-Nadal, Lady Bonucci: "Le persone fanno il contrario nella vita.."
Guarda il video
Foto Federer-Nadal, Lady Bonucci: "Le persone fanno il contrario nella vita.."

Federer e Nadal hanno scritto pagine memorabili della storia del tennis. Ma hanno davvero dimostrato cosa vuol dire essere acerrimi nemici su un campo, ma poi amici nel momento del bisogno. Quella mano stretta con forza da Nadal era ciò di cui aveva bisogno l'elegante svizzero giunto al canto del cigno con la racchetta.

Federer e Nadal, la commozione degli storici rivali
Guarda la gallery
Federer e Nadal, la commozione degli storici rivali


Juve, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti